Home Spettacolo Spettacolo Genova

Santa Margherita ligure, incontro con #livesanta on air

Eso Quartet con Giacomo Loprieno per Livesanta on air

Quarto appuntamento con #livesanta on air, giovedì 15 aprile, alle ore 21. Rassegna di spettacoli offerti dal Comune di Santa Margherita Ligure, che si possono seguire direttamente on line, attraverso i canali Facebook e Youtube del Comune di Santa Margherita Ligure.

In programma, per l’occasione, la performance del quartetto d’archi Eso Quartet che, accompagnato dal pianoforte del Maestro Giacomo Loprieno, si esibisce a Villa Durazzo e in Piazza del Sole. Nel video, che ha una durata di quindici minuti, sono protagonisti Attila Simon e Matteo Rovinalti ai violini, Elena Tonelli alla viola e Larisa Vieru al violoncello, oltre, naturalmente, al Maestro Giacomo Loprieno al pianoforte.

Il gruppo, che racchiude le prime parti dell’Ensemble Symphony Orchestra che si è esibita tante volte a Santa Margherita Ligure gli scorsi anni, è una delle formazioni più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.

Si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale. Il Maestro Loprieno, nel corso degli anni, ha organizzato diversi eventi a Santa Margherita Ligure, tra cui il tradizionale Concerto di Capodanno.

#livesanta on air è il cartellone degli spettacoli in streaming organizzati dal Comune di Santa Margherita Ligure, promossi per dare un sostegno a uno dei settori, quello artistico-culturale, tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria. Il cartellone comprende otto eventi che vengono trasmessi nell’arco di tutto il mese di aprile. ABov