Home Cronaca Cronaca Imperia

Sanremo, la polizia individua ladri d’auto e di una bicicletta: un arresto ed una denuncia

Si avvicina alla ex malgrado divieto: arrestato a Sanremo
Il Commissariato di Sanremo

Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato P.S. di Sanremo, avvalendosi del supporto degli equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, hanno arrestato un pluripregiudicato tunisino di trentotto anni.

L’uomo insieme ad un altro connazionale, anche lui noto alle Forze dell’Ordine, nel tardo pomeriggio dello scorso 14 febbraio si impossessava di una Citroen Saxo parcheggiata nei pressi di Piazza Colombo.

Gli agenti riuscivano, anche grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, ad identificare gli autori del furto dell’autovettura.

Dati i pregiudizi penali e ricostruita la vicenda con inequivocabili elementi indiziari, il GIP di Imperia, su richiesta del Pubblico Ministero, disponeva l’emissione di una misura cautelare in carcere sul presupposto del pericolo di recidiva.

Il ladro veniva riconosciuto dagli uomini della Squadra Investigativa e da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria che pattugliava il centro cittadino mentre si aggirava nei pressi di Piazza Colombo e veniva immediatamente tratto in arresto, dando esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Insieme all’arrestato, veniva fermato ed accompagnato in Commissariato un cittadino nordafricano, anch’egli pluripregiudicato, riconosciuto come l’autore di un furto di una bicicletta avvenuto tre giorni prima sempre in Piazza Colombo, fatto per il quale veniva indagato in stato di libertà e segnalato alla Procura di Imperia per ricettazione.