Home Cultura Cultura Italia

San Marino, Scaffale Libri: progetto di attrazione alla lettura di Attiva-Mente

 

Attiva-Mente, Associazione Sportiva e Culturale Disabili di San Marino, nell’ambito delle iniziative programmate per ventesimo anniversario di attività sociale, è lieta di annunciare una nuova iniziativa dedicata alla promozione della conoscenza e della sensibilizzazione sui diritti delle persone con disabilità e sulla disabilità in generale.

Si presenta la piccola biblioteca: un archivio di libri nuovi che coprono una vasta gamma di argomenti. La raccolta comprende, infatti, testi sia accademici che divulgativi, offrendo una prospettiva ampia e approfondita su questioni cruciali quali vita indipendente, accessibilità, inclusione sociale e molto altro ancora. Abbiamo selezionato una prima serie di titoli di grande valore, già disponibili presso la Sede organizzativa dell’associazione sammarinese e che ora mette a disposizione di chiunque sia interessato ad approfondire queste tematiche.

Grati a tutti coloro che vorranno sostenere e collaborare all’ampliamento e alla miglior gestione possibile di questo progetto, che rappresenta un importante passo avanti verso una società più inclusiva e consapevole. Per richiedere in prestito i libri è sufficiente contattare l’associazione. I nostri volontari saranno lieti di assistere gli utenti nella procedura di consegna.

L’accesso alla conoscenza è fondamentale per promuovere una cultura dell’inclusione e del rispetto reciproco, e gli organizzatori s’impegnano a rendere questa conoscenza il più accessibile possibile a tutti.Attiva-Mente Invita tutti coloro che sono interessati a esplorare e approfondire il tema della disabilità a visitare la pagina dedicata allestito sul sito all’indirizzo web https:// www.attiva-mente.info/ libri/scaffale-libri.

Per ulteriori informazioni si invitano tutti a contattare Attiva-Mente al cell. 3371010500 o tramite mail scrivendo a contatto@attiva-mente.info

I responsabili del progetto invitano gli interessati ad unirsi nell’impegno per un mondo più inclusivo e informato. La giornata di presentazione si è conclusa con l’oramai consueta “Cena Blu” alla Fattoria Sociale, in cui le persone hanno potuto assaggiare tanti buoni prodotti biologici e a km 0, in due sale illuminate completamente di blu.

Attiva-Mente desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa importante iniziativa, tutto il ricavato andrà a finanziare i progetti di Vita Indipendente.

Info e contatti: Il Cerchio Società Cooperativa Sociale, sede Via F. Amadio, 21 06049 Spoleto (PG), tel. 0743221300, fax 074346400, mail cooperativa.ilcerchio@pec24.it. Attiva-Mente Associazione Sportiva e Culturale Disabili San Marino, Sede Legale Strada Scalbati, 9 Montegiardino 47898, Sede Organizzativa Via Fabrizio da Montebello, 5 Gualdicciolo 47892. Marcello Di Meglio