Home Politica Politica Genova

Sampierdarena chiama, Bucci risponde subito: tavolo tecnico per Lungomare Canepa

Lavori Lungomare Canepa a Sampierdarena

“Il Comitato Lungomare Canepa è grato al Sindaco Marco Bucci di stare concretizzando la promessa fatta ufficialmente alcuni giorni fa. Ovvero di impegnarsi in prima persona alla costituzione di un tavolo tecnico per la soluzione delle criticità del progetto di ampliamento di Lungomare Canepa.

Ciò allo scopo di contemperare le indiscusse esigenze di viabilità con le altrettanto legittime esigenze di vivibilità di migliaia di cittadini che abitano o lavorano nel quartiere e che già in migliaia hanno firmato la petizione popolare che a breve sarà inviata a tutti i Soggetti coinvolti dall’Opera.

Riteniamo fondamentale e decisivo il ruolo di impulso e coordinamento che il Sindaco ha deciso di assumere, in linea con la Sua nota operatività professionale. Grazie da tutto il quartiere di Sampierdarena!”.

Lo hanno dichiarato oggi i responsabili del Comitato dei residenti, a seguito dell’incontro di stamane tra il sindaco Marco Bucci e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Paolo Fanghella (Lega) con i ari tecnici per trovare una soluzione al cosiddetto “Muro di Berlino” alto circa 1,70 metri eretto a ridosso delle case e alle altre problematiche per i lavori segnalate dai residenti.

“Questa mattina – ha confermato Bucci – insieme all’assessore Fanghella, i responsabili degli uffici tecnici comunali e i rappresentanti di Anas, Sviluppo Genova e Società per Cornigliano, abbiamo cercato di trovare una soluzione all’incresciosa situazione di Lungomare Canepa.

Nel corso dell’incontro, si sono ipotizzate soluzioni che nelle prossime tre settimane saranno vagliate dagli uffici tecnici competenti per poi essere sottoposte all’attenzione dei cittadini.

La soluzione prescelta, una volta accettata dalla cittadinanza, verrà messa in opera prima del collaudo della strada.

La nostra amministrazione conferma la volontà di privilegiare le esigenze dei cittadini conciliandole il più possibile con le esigenze primarie delle grandi opere necessarie per la crescita e lo sviluppo di Genova”.

Soddisfazione è stata espressa oggi anche dal Commissario del Municipio Centro Ovest, Renato Falcidia: “Bucci è un vero sindaco per una grande Genova. Grazie per l’impegno anche a nome di tutti i residenti di Sampierdarena e del Municipio Centro Ovest”.