Home Sport Sport Genova

Samp-Spezia 1-1, Verde risponde ad Amione nel derby ligure

Samp-Spezia 1-1, Verde risponde ad Amione nel derby ligure
L'inizio del match

Il Derby ligure tra Samp e Spezia termina in parità per 1-1.

Bel primo tempo a Marassi con la Samp in vantaggio per 1-0. Parte forte lo Spezia che va vicino al gol con Nzola in apertura. I blucerchiati rispondono con un paio di chance per Gabbiadini. Al 23′ Amione va più in alto di tutti su un angolo e porta in vantaggio la Samp. Maldini costretto a uscire per un problema muscolare: entra Verde.

Proprio il neo entrato dopo un quarto d’ora nel secondo tempo, di testa, pareggia i conti. Dopo serie di cross in area blucerchiata, l’ultimo arriva dalla sinistra, Verde è tutto solo in area e colpisce di testa battendo Ravaglia.

Nel finale brivido con un check del Var per un presunto rigore reclamato dai blucerchiati ma il derby ligure finisce 1-1.

Il tabellino

Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia; Murillo (72′ Djuricic), Gunter, Amione (78′ Oikonomou); Zanoli, Rincon, Winks (78′ Ilkhan), Augello; Leris, Gabbiadini; Lammers (72′ Jesé Rodriguez). A disposizione: Turk, Tantalocchi, Quagliarella, Murru, Malagrida, Paoletti, Cuisance. Allenatore: Stankovic

Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou (90’+4′ Caldara), Wisniewski, Bastoni (80′ Reca); Bourabia (80′ Agudelo), Esposito, Ekdal (90’+4′ Kovalenko); Maldini (30′ Verde), Nzola, Gyasi. A disposizione: Marchetti, Dragowski, Sala, Shomurodov, Krollis, Ferrer, Cipot. Allenatore: Semplici

Arbitro: Maresca

Marcatori: 23′ Amione (Sa), 59′ Verde (Sp)

Ammoniti: Gunter (Sa), Bastoni (Sp)