Home Sport Sport Genova

Samp Futsal, tour de force per i blucerchiati di mister Cipolla

Samp Futsal

Un autentico tour de force attende la Sampdoria Futsal di mister Francesco Cipolla, chiamata a disputare nel giro di pochissimi giorni numerosi incontri tra recuperi ed impegni ordinari di campionato.

I blucerchiati, attualmente quarta forza del raggruppamento con all’attivo 23 punti, sono reduci dall’eccellente prestazione interna di sabato scorso contro la capolista Città di Mestre che ha sì sortito la conquista di un solo punto ma che comunque ha consentito alla compagine del presidente Matteo Fortuna di inanellare la bellezza di nove risultati utili consecutivi (ben sette successi consecutivi e due pareggi).

Il primo impegno di un periodo davvero ricco di sfide importanti per accorciare le distanze dalla vetta e consolidare allo stesso tempo la propria permanenza in zona playoff è fissato per mercoledì 02 febbraio (calcio d’inizio ore 20:00) al “Palamaser” di Treviso, dove la truppa doriana – in occasione del recupero della tredicesima giornata nonché ultima curva del girone di andata – renderà visita allo Sporting Altamarca di mister Kim Serandrei.

La compagine trevigiana staziona al penultimo posto della graduatoria con 7 punti ed è reduce da ben tre ko consecutivi, in cui ha realizzato appena tre reti a fronte invece delle undici incassate. Neppure 72 ore più tardi Ortisi & co. saranno chiamati a scendere nuovamente in campo, nuovamente lontano dalle mura amiche. Sabato 05 febbraio (calcio d’inizio ore 16:00) i blucerchiati renderanno infatti visita al CUS Ancona in occasione della terza giornata del girone di ritorno.

La compagine biancoverde attualmente ricopre l’ultima posizione della graduatoria con appena 3 punti inanellati, frutto di un solo successo a fronte invece di ben undici sconfitte (di cui ben dieci consecutive).  All’andata la Samp si impose con il netto score di 6-2 (successo che diede inizio all’invidiabile ruolino di marcia doriano).
­