Home Sport Sport Genova

Sabato 4 marzo alla piscina comunale di Sestri Levante i 4 pilastri del benessere

Sabato 4 marzo, a partire dalle 17:30 alla piscina di Sestri Levante, My Sport presenta il “Progetto Salute” con i servizi dedicati agli utenti. Movimento, Nutrizione, Socialità e Salute: sono questi i 4 pilastri del benessere che saranno illustrati presso l’impianto natatorio di via Fascie 85 dalla responsabile fitness Gaia Morizzo (Movimento), dalla nutrizionista Rossella Campodonico (Nutrizione), dalla responsabile My Sport Sestri Levante Paola Noziglia (Socialità) e dall’osteopata Alice Carlassare (Salute).

Da anni My Sport si occupa di movimento: dai neonati agli anziani, dagli amatori agli agonisti, con attenzione ad attività individuali, collettive, autogestite o guidate dai propri istruttori. La cultura del movimento in acqua viene abbinata a programmi di corsi a terra.

“Da sempre le nostre attività abbracciano il concetto di mens sana in corpore sana e partendo da questa filosofia abbiamo inteso creare l’evento per presentare i 4 pilastri del benessere” afferma Paola Noziglia, responsabile piscine comunali My Sport di Sestri Levante – Per My Sport promuovere il movimento significa favorire lo sviluppo della socialità, della condivisione, del confronto, dell’integrazione, della comunicazione e dell’emozione”.

Il team My Sport si allarga grazie alle nuove collaborazioni sviluppate con l’osteopata Alice Carlassare e la nutrizionista Rossella Campodonico. “Il mio interesse nella nutrizione nasce dal bisogno di serenità in relazione al cibo senza vincoli e restrizioni – afferma la dottoressa Campodonico – Grazie all’educazione alimentare, cerco di portare in tavola l’equilibrio superando il concetto di dieta restrittiva”. Laureata a Genova in Scienze Biologiche e a Pisa in Scienze della Nutrizione Umana, Rossella Campodonico si occupa di sportivi e della salute delle mamme dal momento della gravidanza all’alimentazione complementare.

“Nasco in una famiglia di sportivi e io stessa sono stata atleta professionista nella Scherma: da qui il mio interesse per la salute la cura del corpo e la Laurea Magistrale in Osteopatia a Genova – afferma la dottoressa Carlassare – Ho anche una formazione in ambito olistico in quando credo che l’individuo sia l’unione di corpo, mente e spirito”. Alice Carlassare si occupa di osteopatia pediatrica, sportiva e per la terza età, oltre a promuovere e sostenere la salute femminile a 360 gradi”.