Home Politica Politica Italia

Rixi: decreto nautica approvato, nonostante il Pd. Aziende comparto messe in sicurezza

Spese pazze: Rixi assolto in via definitiva dalla Cassazione
Edoardo Rixi (Lega)

“Il decreto sulla nautica da diporto approvato oggi (ieri, ndr) alla Camera, va incontro a una precisa richiesta degli operatori ed è indispensabile per mettere in sicurezza migliaia di aziende del comparto, garantendo nel contempo la tutela normativa indispensabile per gli operatori e gli organi di controllo”.

Lo ha dichiarato ieri sera il deputato genovese Edoardo Rixi, responsabile nazionale Infrastrutture e Trasporti della Lega.

“Si tratta di un provvedimento – ha spiegato Rixi – che permetterà di aprire un confronto serio e fattivo con operatori e associazioni per arrivare a un ‘pacchetto della nautica’, atteso da anni e non più procrastinabile, su cui chiediamo che il governo si impegni a dare risposte in tempi brevi.

Un bel segnale sarebbe presentarlo al Salone Nautico di Genova, evento di punta del settore al livello nazionale e internazionale.

Siamo soddisfatti dell’approvazione del ddl, a cui la maggioranza ha dato carattere di urgenza per andare incontro alle istanze degli operatori.

Dispiace aver visto il Pd che ha cercato di boicottare un provvedimento così importante: un ostruzionismo vano che ha strumentalizzato una problematica seria di un settore vitale per il nostro turismo per fare un’inutile bagarre politica”.