Home Consumatori Consumatori Genova

Riqualificazione energetica e sismica edifici e Superbonus 110%

Riqualificazione energetica e sismica edifici e Superbonus 110%

Cna Liguria organizza un webinar, sul tema del Superbonus 110% in data mercoledì 16 dicembre alle ore 18

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare agli imprenditori il bando di Regione Liguria “Formazione per la ripresa” – voucher formativi gratuiti per occupati, imprenditori e dipendenti (progetto cofinanziato dal POR FSE Liguria 2014-2020). Dopo la breve presentazione del webinar a cura di Cna, seguiranno i saluti di Camera di Commercio Genova, Alfa Liguria presenterà il Piano “Formazione per la ripresa” e seguirà l’intervento di Ecipa Genova che illustrerà il catalogo formativo regionale.

Successivamente si passerà a descrivere l’opportunità fornite dall’accordo nazionale sottoscritto tra Eni, Gas e Luce, Cna costruzioni e Harley&Dikkinson per la “riqualificazione energetica e sismica degli edifici e Superbonus 110%”. L’accordo persegue l’obiettivo strategico di accrescere l’interesse e le iniziative del Paese verso la riduzione dei consumi energetici, a vantaggio dell’ambiente, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio abitativo e aumentando le opportunità di mercato per il sistema delle imprese artigiane e PMI dell’edilizia. La partnership propone un modello di intervento consolidato e di successo, capace di declinare all’unisono le aspettative dei cittadini, delle imprese e dello Stato, permettendo di utilizzare appieno e concretamente tutte le straordinarie opportunità che derivano dal Superbonus 110% e da tutti gli altri bonus fiscali a servizio della riqualificazione del patrimonio abitativo del Paese.

Interverranno: Mario Turco, coordinatore nazionale Cna Costruzioni, Enzo Ponzio, Presidente nazionale Cna Costruzioni, Francesco Santangelo, Eni Gas e Luce, e Raffaella Dell’acqua, Harley&Dikkinson.