Home Cronaca Cronaca Genova

Riaperture a Genova, la prima pizza al tavolo della Spiga dopo due mesi di lockdown

Pizzeria La Spiga a Genova Nervi

Le loro focacce col formaggio, prosciutto crudo di alta qualità e pezzi di pomodoro fresco a fine cottura, sono un “must”.

Così come la farinata e le pizze: da quelle ai nove cereali, integrale, farro, riso venere alla tradizionale con farina “tipo 1”.

Tra i locali riaperti ieri sera a Genova, c’è anche la pizzeria-ristorante La Spiga, a due passi dalla Piazzetta di Nervi.

Una decina di clienti sono entrati per gustarsi la prima pizza o la prima focaccia col formaggio al tavolo dopo due mesi di lockdown.

“Durante questo periodo di emergenza coronavirus – ha spiegato Sara Salone che con papà Giacomo gestisce il locale – siamo andati avanti con pizze, focacce e farinata prima a domicilio e poi da asporto.

Ieri sera sono arrivati pochi clienti, una decina, ma erano entusiasti di poter tornare a sedersi al tavolo ed essere serviti con i nostri piatti”.

Mascherine obbligatorie e gel igienizzante all’ingresso per tutti. Poi i tavoli distanziati fra gli avventori per oltre un metro abbondante.

“Abbiamo ridotto – ha aggiunto Giacomo Salone – il numero dei tavoli e conseguentemente dei posti a sedere della metà.

Prima avevamo quasi cento posti. Ora siamo sulla quarantina.

Al momento, puntiamo sui prodotti cucinati nel nostro forno a legna e solo alcuni piatti della cucina.

Molti clienti hanno ancora un po’ di paura, ma ieri sera dal punto di vista della sicurezza è andata bene.

Tutti, personale e clienti, si sono comportati in modo diligente seguendo le regole. Le distanze sono state rispettate. Siamo fiduciosi che, pian piano, nei prossimi giorni aumenteranno i clienti e riusciremo a lavorare in modo da arrivare almeno in pari”.