Home Cronaca Cronaca Genova

Riaperta questa mattina al traffico veicolare la Sp 227 per Portofino

0
CONDIVIDI
La Sp 227 per Portofino

Riaperta questa mattina alle 8.10, al traffico veicolare la Strada provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino.

La strada riapre prima rispetto alla tabella di marcia e dopo la grande festa di ieri alla quale hanno partecipato 4 mila persone.

L’intento temporale di riaprire la strada era quello di Pasqua, ma la strada è stata aperta con due settimane di anticipo, a 160 giorni dalla mareggiata del 29 ottobre scorso che aveva distrutto la strada.

Un tratto nella zona della Cervara resterà a senso unico alternato per circa due mesi, mentre proseguiranno i lavori.

Attualmente il traffico è regolato da un semaforo posizionato ad un centinaio di metri prima dello scoglio della Carega con l’intenzione di riaprire anche questo pezzo entro i primi di giugno.

Nei prossimi mesi verranno realizzati anche i marciapiedi e rifatti i muraglioni a monte.

Questa mattina sono stati il sindaco di Portofino Matteo Viacava; il suo vice Giorgio D’Alia; l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone e il consigliere della Città Metropolitana di Genova Franco Searega insieme a Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure e il suo vice Emanuele Cozzio ad  aprire ufficialmente il passaggio alle auto.