Home Cronaca Cronaca Genova

Riaperta questa mattina al traffico veicolare la Sp 227 per Portofino

La Sp 227 per Portofino

Riaperta questa mattina alle 8.10, al traffico veicolare la Strada provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino.

La strada riapre prima rispetto alla tabella di marcia e dopo la grande festa di ieri alla quale hanno partecipato 4 mila persone.

L’intento temporale di riaprire la strada era quello di Pasqua, ma la strada è stata aperta con due settimane di anticipo, a 160 giorni dalla mareggiata del 29 ottobre scorso che aveva distrutto la strada.

Un tratto nella zona della Cervara resterà a senso unico alternato per circa due mesi, mentre proseguiranno i lavori.

Attualmente il traffico è regolato da un semaforo posizionato ad un centinaio di metri prima dello scoglio della Carega con l’intenzione di riaprire anche questo pezzo entro i primi di giugno.

Nei prossimi mesi verranno realizzati anche i marciapiedi e rifatti i muraglioni a monte.

Questa mattina sono stati il sindaco di Portofino Matteo Viacava; il suo vice Giorgio D’Alia; l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone e il consigliere della Città Metropolitana di Genova Franco Searega insieme a Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure e il suo vice Emanuele Cozzio ad  aprire ufficialmente il passaggio alle auto.