Home Cronaca Cronaca Genova

Residenti al Prefetto: fate rimanere comandante Cotugno alla Maddalena

Residenti al Prefetto, fate rimanere Comandante Cotugno alla Maddalena
La Stazione dei Carabinieri di Genova Maddalena

Commercianti e residenti del centro storico di Genova hanno scritto una lettera al Prefetto Renato Franceschelli chiedendo di far rimanere il comandante dei carabinieri della stazione Maddalena, Giuseppe Cotugno.

Giuseppe Cotugno è il comandante della stazione della Maddalena dal 2006. Negli anni ha ottenuto la fiducia dei residenti effettuando diverse operazioni contro il degrado e la microcriminalità anche con il loro aiuto.

Il luogotenente dal primo maggio dovrebbe essere trasferito alla stazione Sampierdarena.

I membri del Civ Ripa Maris, presieduto da Giovanni Steri, sperano che il Comando ci ripensi.
“Negli anni trascorsi – si legge in una lettera inviata al Prefetto e resa pubblica – abbiamo avuto modo di apprezzare l’attaccamento ai compiti istituzionali e l’impegno nell’espletarli del sottufficiale dell’Arma. Il centro storico presenta gravi problemi di convivenza con il malaffare radicato nonostante l’impegno quotidiano delle autorità. Per fare in modo che questo impegno possa continuare chiediamo che Cotugno resti alla Maddalena”.

Analoga dichiarazione di fiducia e di rammarico nel caso il trasferimento del Comandante arriva anche dal presidente Christian Spadarotto dell’associazione “Via del Campo e Carruggi”.