Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, riqualificazione waterfront,:mostra con i progetti

Recco, riqualificazione waterfront, mostra con i progetti

Riqualificazione waterfront, mostra con i progetti alla Sala Polivalente “Franco Lavoratori” in Recco. 

L’Amministrazione comunale di Recco ha organizzato una mostra per presentare il futuro waterfront. E’ una proposta progettuale che si è posta al primo posto. La mostra si apre venerdì 8 ottobre alle ore 18 presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori”.  Sarà presente il vincitore del concorso nella sala Polivalente venerdì 8 alle ore 18.

Per dare la possibilità a tutti di partecipare “virtualmente”, sarà possibile seguire l’evento collegandosi alla pagina facebook del Comune di Recco https://www.facebook.com/comunerecco.

La proposta vincitrice del futuro lungomare di Recco, cioè nel tratto compreso tra via Biagio Assereto, lungomare Bettolo e piazzetta del Capitaneato sarà in visione alla cittadinanza. Nella mostra ci saranno anche le proposte progettuali del secondo e terzo classificato e degli altri partecipanti al bando pubblicato nell’aprile scorso.

La commissione tecnica giudicatrice era composta dai rappresentanti della Facoltà di Architettura di Genova, dell’Ordine degli Architetti di Genova e del Politecnico di Milano. Al primo posto la giuria ha selezionato il progetto dell’architetto Jacopo Pellegrini, che sarà presente all’inaugurazione, al secondo posto il lavoro dell’architetto Viola Guarano e al terzo posto quello dell’architetto Stefano Zoli. 

Così commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.

«L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di realizzare una profonda rigenerazione del waterfront cittadino. Affidando al vincitore del bando la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva del nuovo lungomare.  Abbiamo già a disposizione le risorse necessarie per i successivi livelli di progettazione che si dovranno concretizzare nel corso dei prossimi mesi. Così portando il più velocemente possibile alla fase di formare la parte dei cantieri di questo importante intervento che rappresenta uno dei tasselli del nostro programma amministrativo».

I lavori del vincitore del concorso, del secondo e terzo classificato e le altre proposte pervenute saranno esposte nella Sala Polivalente. La mostra è aperta al pubblico sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. ABov