Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, pulizia dei sentieri per evitare incendi boschivi

Pulizia e sfalcio d’ erba e arbusti nei viottoli e sentieri sulle alture di Recco

L’Amministrazione Gandolfo, ha avviato la pulizia e il ripristino dei sentieri nel territorio comunale.

L’ Amministrazione comunale di Recco ha affidato l’ intervento di pulizia ad una ditta di Varazze.  La società dovrà assicurare la manutenzione completa della rete dei sentieri. I lavori comprendono sfalcio e pulizia laterale di 50 cm, per garantire la percorribilità in sicurezza oltre che la fruizione di residenti e turisti. Il costo delle pulizie è di 5mila euro.

«L’attività   ̶   sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo   ̶   non è solo mirata alla pulizia e al ripristino dei sentieri nelle zone boschive comunali ma è rivolta anche alla prevenzione degli incendi boschivi e dei dissesti del territorio. Questi percorsi rivestono un importante ruolo come itinerari paesaggistico ambientale con scorci di notevole pregio».

Il consigliere delegato alla protezione civile Chicca Zanzi conclude dicendo: «L’intervento è fondamentale per contrastare gli incendi nelle aree a più alto rischio, agevolando eventuali operazione di protezione civile a salvaguardia della pubblica e privata incolumità». ABov