Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, Chiama il bus: da oggi servizi gratuiti nelle frazioni

Recco, Chiama il bus: da oggi servizi gratuiti nelle frazioni
Recco, Chiama il bus: da oggi servizi gratuiti nelle frazioni

Recco, “Chiama il bus”: da oggi servizi gratuiti nelle frazioni. 

Il sindaco Carlo Gandolfo annuncia che i servizi “Chiama il Bus” da oggi primo marzo, e fino al 31 dicembre 2024, a Recco (frazioni di Mulinetti, piazzale Olimpia, Cotulo, Carbonara, Verzemma, Liceto, Collodari e Ageno) saranno gratuiti.

I servizi “Chiama il Bus” sono attivi da lunedì a sabato (escluso festivi) dalle ore 6 alle ore 20. Prenotare è molto semplice: tramite numero verde 800 499 999, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 14, oppure tramite la App “Servizi a Chiamata”.

«Ringrazio la Città Metropolitana di Genova e il collega nel coordinamento dell’Ente, il consigliere delegato ai trasporti Claudio Garbarino, per il servizio a chiamata che, con la sua caratteristica di flessibilità e personalizzazione, lo rende gradito ai cittadini, permettendo di prenotare la loro corsa su un percorso definito». Commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

La gratuità è resa possibile grazie ai fondi erogati dalla Regione Liguria alla Città Metropolitana di Genova, previsti dal Decreto interministeriale n.417 del 28/12/2022 del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze, per la promozione della sharing mobility.  ABov