Home Consumatori Consumatori Genova

Rapallo e le opere di collettamento delle acque bianche

Rapallo e le opere di collettamento delle acque bianche
Rapallo e le opere di collettamento delle acque bianche

Rapallo e le opere di collettamento delle acque bianche del Lungomare entrano nella fase finale, pronte a concludersi al più presto.

Rapallo e le opere di collettamento delle acque bianche. L’operazione, grazie alla realizzazione di due grandi vasche e di un sofisticato sistema di pompaggio, consentirà di migliorare la qualità dell’acqua antistante la nuova spiaggia e di ridurre drasticamente il rischio allagamenti nel centro cittadino.

Nella notte di oggi verranno concluse le attività di posa dei tubi relativi all’impianto di collettamento.

Per consentirne il pieno svolgimento, è stata disposta la chiusura del Lungomare,  nel tratto compreso tra Piazza IV Novembre e il civico 30, all’altezza del Gran Caffè Rapallo dalle ore 22.00 di giovedì 26 alle ore 5.00 di venerdì 27, e dalle ore 22.00 di venerdì 27 alle ore 5.00 sabato 28 maggio.

“Siamo in dirittura d’arrivo per il completamento di un’opera senza precedenti finalizzata alla sicurezza idraulica di parte del centro storico con la realizzazione della spiaggia sul lungomare e alla prevenzione del rischio idrogeologico – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio – dopo la posa dei tubi dell’impianto e delle vasche di raccolta si terminerà  con il collettamento definitivo nella zona della spiaggia.”