Home Cultura Cultura Genova

Rapallo da scoprire: immagini dal 1870 al 1950 della città

RAPALLO da SCOPRIRE mostra fotografica 1870-1950 della citta

La Pro Loco Terraemare, di Rapallo organizza una mostra allestita nell’Antico Castello sul mare, dal titolo “RAPALLO da SCOPRIRE”.

«La mostra, patrocinata dal Comune di Rapallo, consiste in una serie di pannelli riguardanti siti che appartengono al patrimonio storico e culturale del territorio comunale ˗ spiega Pietro Burzi, presidente Pro Loco Terraemare ˗ ogni pannello, oltre alle immagini, riporta una breve storia del sito con relativa traduzione in lingua inglese. I ruderi riguardanti il monastero di Valle Christi, oltre ai pannelli esplicativi dell’insieme, sarà esposto anche un modello che riproduce il sito storico.»

La mostra è valorizzata dalla esposizione di novanta fotografie di Rapallo antica, dal 1870 al 1950, si potra così avere la possibilità di fare il confronto e constatare il cambiamento della città in questi ottant’anni. La mostra sarà visitabile nei giorni festivi, da domenica 7 Ottobre a domenica 4 Novembre, dalle ore 15 alle 18. Un cultore di storia locale sarà sempre presente per le informazioni richieste dai visitatori.ABov