Home Cronaca Cronaca Genova

Rapallo, arrestato per droga titolare di un bar vicino alle scuole

Tenta di sfondare la porta a calci della ex, 46enne arrestato
Arresto carabinieri (foto di repertorio)

L’altro ieri i carabinieri del Nucleo Operativo di Santa Margherita Ligure, nell’ambito di mirato servizio di contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un 40enne, con precedenti di polizia, titolare di un esercizio commerciale di Rapallo.

L’arresto scaturisce da una mirata campagna di controlli volti a tutelare e salvaguardare i luoghi di aggregazione giovanili, tra i quali, in particolar modo, le scuole di ogni ordine e grado.

Il locale è infatti ubicato nelle immediate vicinanze di uno dei principali comprensori scolastici della cittadina del Levante ligure, frequentato giornalmente da centinaia di ragazzi di giovane età.

Il 40enne aveva predisposto un complesso sistema di sicurezza volto a tutelare la propria attività criminosa.

Infatti, i locali dell’esercizio commerciale, celati da vetri oscurati, erano dotati di un sofisticato sistema di videosorveglianza esterno a doppia telecamera, che ne monitorava costantemente l’accesso, consentendo così al titolare di individuare in anticipo un eventuale controllo da parte delle Forze dell’ordine.

Come emerso nel corso delle articolate attività di indagine, la sede dell’attività di spaccio di droga era da tempo meta di diversi tossicodipendenti di Rapallo.

Al termine di un’accurata perquisizione nel locale, il titolare è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di cocaina ed eroina, in parte già confezionate e pronte alla vendita, e la somma di 1220 euro ritenuta provento dell’attività illecita.