Home Spettacolo Spettacolo Genova

Proseguono le iniziative del luna park di piazzale Kennedy

Proseguono le iniziative del luna park di piazzale Kennedy

Domani 13 dicembre al Winter Park non perdete l’iniziativa organizzata in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona e un flash mob a cura di Wall of Dolls Testimonial della giornata Serena Garitta

Una giornata per affrontare il tema della violenza sulle donne e per abbattere i muri dell’indifferenza coinvolgendo i giovani in un flash mob.Venerdì 13 dicembre al Winter Park di Genova (piazzale Kennedy) si tiene la Giornata contro la violenza sulle donne in collaborazione con ilCentro Antiviolenza Mascherona. Dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 24 tutte le donne hanno diritto al 50% di sconto su tutte le attrazioni del Winter Park, mentre alle 17 si tiene un flash mob a cura di Wall of Dolls, con danze sulle rime della rapper Fancy, Federica Zafferani. Testimonial dell’iniziativa  Serena Garitta, conduttrice televisiva, vincitrice dell’edizione 2004 del Grande Fratello e scrittrice.

«La violenza contro le donne è qualcosa di inaccettabile – commenta Mattia Gutris, portavoce del giovane staff organizzativo del Winter Park – ma, purtroppo, non accenna ad affievolirsi. Per questo è fondamentale impegnarsi nella sensibilizzazione, soprattutto dei più giovani: come struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi è naturale e doveroso alzarsi le maniche nel tentativo di diffondere il messaggio il più possibile». Oltre agli sconti del 50% riservati alle donne, la giornata organizzata dal Winter Park in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona prevede anche un flash mob, al via alle 17. «Siamo lieti di organizzare con il Winter Park la Giornata contro la violenza sulle donne – aggiunge Manuela Caccioni, responsabile del Centro Antiviolenza Mascherona – che prevede un intervento di sensibilizzazione sulla nostra struttura, che dal 2009 a oggi ha accolto e sostenuto più di quattromila donne. Alle 17 comincia il flash mob di Wall of Dolls Genova, organizzato da Barbara Bavastro con coreografia di Debora Guerrieri sulle rime di Fancy, giovane trap girl genovese». Il Centro Antiviolenza Mascherona è un luogo in cui le donne che subiscono violenza trovano uno spazio di ascolto, condivisione e sostegno nelle loro scelte attraverso una relazione significativa di aiuto con operatrici professionalmente qualificate. È inoltre uno spazio in cui le donne possono riscrivere in autonomia il loro progetto di vita. Ad ogni donna sono garantiti il rispetto della segretezza, della riservatezza e la gratuità dei servizi.

WINTER PARK GENOVA

Più di 100 anni di storia, 135 attrazioni e 11 eventi collaterali, per 44 giorni di adrenalina e divertimento per grandi e piccini. «Dopo le 200mila presenze dell’anno scorso – racconta  Mattia Gutris, portavoce del giovane staff di organizzatore del Winter Park – riportiamo in piazzale Kennedy un’eccellenza dello spettacolo viaggiante europeo, simbolo del Natale della Superba». Festa e svago, ma anche cultura e aggregazione. «Come per l’edizione precedente, che ci ha visto prendere in mano le redini del Winter Park, abbiamo scommesso sempre di più sulla  sinergia con le altre realtà presenti sul territorio come Palazzo Ducale, Save The Children e il Centro Antiviolenza Mascherona». Tra le novità principali del  luna park mobile più grande d’Europa, che riporta il Natale in piazzale Kennedy fino al 12 gennaio, anche il  nuovo ottovolante “Silver Mine”, rollercoaster di ultimissima generazione mai visto prima in Liguria e perfetto per i più intrepidi.

Il Winter Park è aperto fino a domenica 12 gennaio 2020, dalle 14.30 alle 00.00 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 00.00 nei giorni festivi.

WINTER PARK GENOVA, PALAZZO DUCALE E SAVE THE CHILDREN

La collaborazione stipulata tra  Palazzo Ducale e il Winter Park prevede  sconti per chi presenta alle singole casse delle attrazioni del luna park il biglietto delle mostre “Anni Venti in Italia, l’età dell’incertezza”, “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures” e “Il secondo principio di un artista chiamato Banksy”. Inoltre, chi mostra in biglietteria a Palazzo Ducale il tagliandino ricevuto al Winter Park ha diritto a un biglietto ridotto per la mostra “Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures”. Protagonista del Winter Park Genova anche  Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. I dialogatori di Save the Children incontreranno infatti i presenti per illustrare i tanti progetti che l’Organizzazione realizza, in Italia e nel mondo, per migliorare concretamente la vita di milioni di bambini. Progetti che spaziano dalla salute e dalla nutrizione all’educazione, dal contrasto alla povertà alla protezione e alla partecipazione dei minori, con l’obiettivo di raggiungere fino all’ultimo bambino, anche nei luoghi più remoti del pianeta.