Home Cronaca Cronaca Genova

Prè-Sottoripa: arrestati 4 africani per droga, chiuso locale gastronomia etnica

Carabinieri Prè (foto di repertorio)

Nell’ambito delle attività disposte dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Genova per il controllo del Centro storico  nel corso della serata dell’altro ieri e di ieri i militari della Compagnia di Genova Centro, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile, del Nas, del Nucleo Ispettorato del lavoro e militari dell’Esercito impegnati nella operazione “strade sicure”, hanno effettuato un servizio coordinato nella zona di via via Prè, via del Campo, via di Sottoripa e piazza Fossatello.

Nel corso dei controlli, in cui sono stati impiegati 30  militari, sono state arrestati 4 pusher extracomunitari per spaccio di sostanze stupefacenti e uno è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. Dieci assuntori di droga sono stati segnalati alla Prefettura e nel contesto sono stati complessivamente sequestrati 300 grammi di hashish ed eroina.

I controlli hanno riguardato anche 5 esercizi commerciali. In tal senso, sono state elevate 4 sanzioni amministrative per un totale di 15.600 euro e sono stati sequestrati di 12 chili di alimenti di provenienza estera non tracciata.

Un locale di gastronomia etnica è stato chiusoo in quanto il titolare è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno oltre che per violazioni in materia di assunzioni di lavoratori

Dall’inizio dell’anno nell’ambito di questi servizi coordinati dall’Arma sono stati chiusi 3 locali e si è in attesa dell’esito di altre proposte di chiusura avanzate dai carabinieri.