Home Politica Politica Italia

Pista sul Monte di Portofino e denuncia, Bruzzone attacca: ambientalisti da salotto

Strada nel Parco di Portofino bloccata, non esiste più l’urgenza

“Spiace constatare che, ancora una volta, l’ambientalismo da salotto faccia notizia per le sue proposte assurde. Mentre Portofino sta ancora lottando contro l’isolamento e contro le mille difficoltà conseguenti al maltempo, c’è chi sporge denuncia per un piccolo passaggio da rendere percorribile ai cittadini, per spostarsi”.

Lo ha dichiarato oggi il senatore genovese Francesco Bruzzone, vice presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama.

Pista sopraelevata sul Monte di Portofino. Italia Nostra: scempio, fermare i lavori | Foto

Pista sul Monte di Portofino, indagano i carabinieri: chiesti documenti a Comune S. Margherita

“La biodiversità è importante e va tutelata – ha aggiunto Bruzzone – ma mai anteposta alle vite umane, che devono sempre avere la priorità.

Evidentemente, c’è qualcuno a cui interessa dire sempre e solo no. Forse il parco rischia di diventare dannoso per la vita della gente?

Il parco è una scelta, non un obbligo divino. Nessuno ha intenzione di toccare il parco di Portofino, ma se qualcuno desidera provocatoriamente esasperare il dibattito estremizzando le posizioni, sappia che se la scelta è tra gli esseri umani e il parco, mi schiererò sempre con i primi”.