Home Spettacolo Spettacolo Genova

Piace il Photo-Contest #focacciadireccoigp2021

Le foto scelte nel primo mese di Photocontest

E’ terminato il primo mese con 118 post

Piace il Photo-Contest #focacciadireccoigp2021 organizzato dal Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio per l’estate in corso.

Terminato il primo mese, ecco i numeri: 118 i post, le foto accettate 69, i mi piace complessivi 5496. Per essere ammessi fra le 20 foto con più like servivano 46 cuoricini.

Fra queste, il 29 luglio alla presenza del funzionario incaricato Camera di Commercio di Genova, la giuria selezionerà le 10 finaliste che vinceranno menù degustazione per due persone e box focaccia di Recco IGP presso le attività consorziate.

Grandi e piccini, padroni con i propri animali, a casa, dal giardino, in mare, in barca o dovunque, tante e belle le foto postate su IG con la focaccia di Recco col formaggio ed il suo “bollino” IGP, consumata ed acquistata dai ristoranti, panifici, focaccerie e gastronomie consorziate di Recco, Sori e Camogli.

Instagram, lanciata nel 2010, ha lo scopo di postare scatti fotografici ed è il social più in voga tra i giovani; gli hastag creano tendenze … e la focaccia di Recco non poteva mancare.

Un nuovo modo di promozione per il consorzio recchese che con l’hastag #focacciadireccoigp2021 ha lanciato il Photo Contest con l’approvazione del MISE ed il Patrocinio Regione Liguria, Comune di Recco e Camera di Commercio di Genova.

Partecipare è semplice: dal 21 giugno al 21 settembre si deve postare su IG una fotografia in cui figura la focaccia di Recco col formaggio con l’ostia IGP. L’ambientazione è libera, al ristorante, dal panificio o in focacceria, un selfie o in compagnia, al mare, a tavola, su uno scoglio, in spiaggia o a casa o in qualunque luogo e con chiunque con l’hashtag #focacciadireccoigp2021 taggando @focacciadirecco_igp ed invitare gli amici (o i follower) a mettere un like.

Mensilmente (il 21 luglio, 21 agosto e 21 settembre) fra le 20 fotografie che avranno più likes una giuria ne premierà 10; 5 vinceranno una “cena-degustazione per 2 persone” presso uno dei ristoranti del Consorzio e 5 vinceranno un “box focaccia di Recco IGP” contenente un kilogrammo di focaccia di Recco col formaggio IGP da ritirare presso i forni e asporti aderenti al Consorzio.

Al termine del concorso, verranno inoltre assegnati dalla giuria, tra tutte le fotografie pervenute durante l’intera durata del Concorso, due “super-premi”: 2 soggiorni con cena, pernottamento e prima colazione per due persone nei due hotel aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio.

Una novità che ancora una volta contraddistingue il Consorzio recchese, da sempre alla ricerca di un contatto sempre più vicino con la propria clientela, coinvolgendo attivamente in nuove iniziative i sempre più numerosi appassionati della

La Focaccia di Recco col Formaggio I.G.P.

La Focaccia di Recco col Formaggio I.G.P. è solo in Liguria, nei comuni di Recco, Camogli, Sori e Avegno e nelle aziende consorziate:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo –  Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin 1860 – Manuelina Focacceria Bistrot. Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto.

Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto – Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre – Tossini via Roma – Tossini via XXV Aprile.

Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto – Tossini via Trieste.

Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964. Asporto a Sori: Focacceria Tossini.