Home Politica Politica Genova

Pd attacca Toti: nel 2022 spese comunicazione da 2,8 a 4,4 milioni

Governatore ligure Giovanni Toti (foto di repertorio fb)

“Con un emendamento alla Finanziaria 2022 il governatore Giovanni Toti propone di inserire nel capitolo spese per la comunicazione 4,4 milioni di euro, quasi raddoppiando la cifra, già esagerata, di 2,8 milioni di euro prevista nel bilancio 2021”.

Lo hanno dichiarato stamane i consiglieri regionali del Pd.

Sansa: nel 2022 spese comunicazione 6.6 milioni, Liguria sultanato di Totistan

“In questi anni – hanno aggiunto – stiamo assistendo a un aumento vertiginoso dei costi destinati alla comunicazione, passati da 585mila euro stanziati nel 2017 (primo bilancio giunta Toti) ai 2,8 milioni di euro del bilancio 2021 per arrivare ora alla cifra sproporzionata di 4,4 milioni di euro.

Siamo di fronte all’apice dell’autoreferenzialità: Toti investe su sé stesso e la sua immagine, ma si dimentica di quelle che sono le reali esigenze della Regione Liguria, che non passano certo da una foto in piazza con la focaccia in mano o da continui tagli di nastro e inaugurazioni.

La nostra regionae ha bisogno di altro: la sanità è al collasso, mancano medici e infermieri (ai quali si propongono solo contratti a tempo determinato), manca una prospettiva per il futuro delle nuove generazioni e la Liguria si conferma la Regione più anziana ma senza servizi anche per chi vive da solo.

E’ palese che ci sarebbe ben altro su cui investire, non certo su una foto in più davanti a un tappeto rosso”.