Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo – Derby per il Podenzana

Podenzana – Un po’ d’incoraggiamento al Podenzana Tresana dall’ultimo incontro di Coppa Liguria. Contro il Tigullio S. Margherita difatti, già eliminate entrambe le squadre tutte e due battute dall’ Admo Lavagna vincitore del girone, le rossoblù si prendono una parziale rivincita: con un bel 3-0 che lascia alle sammargheritesi l’ultimo posto nel raggruppamento. Insomma le podenzano-tresanesi s’avvicinano con ottimismo al debutto in campionato in Serie C ligure che, ironia della sorte, gli riserva il derby col Lunezia Volley a Sarzana sabato prossimo 15/10. Si gioca al Palabologna alle 19.30 con arbitri Tonino Piazza e Valerio Portaccio.

Per la cronaca, contro il Tigullio la Brizzi alzatore con la Pinotti opposto, la Bartoli e la Allegretto centrali, la Martolini e capitan Francesca Leonardi “martelli” con la Rocca libero; a metà gara circa la Pinotti è passata al centro e in diagonale si sono viste la Martinelli (che ha giocato pure esterno) prima e la Bacchini poi, nell’ultimo set dentro anche la Deste ad alzare, da libero hanno giostrato la Bruno e soprattutto la Rocca. Assente Jessica Leonardi.

Tra le avversarie le due Catenaccio ad alternarsi al palleggio con la Garbarino opposto, la Pizzoni e la Sardi di mano con la Zucchero libero, la Vettoriello e la Bisio in mezzo ove s’è vista anche la Bottarel.

Tabellino del confronto di Barbarasco…

PODENZANA TRESANA – TIGULLIO S. MARGHERITA 3 – 0

SET: 25-12 / 25.10 / 25-8.

PODENZANA TRESANA VOLLEY: Brizzi 5, Deste 5, Pinotti 9, Bartoli 5, Allegretto 13,, Leonardi F. 4, Martolini 3, Martinelli 6, liberi Rocca e Bruno, All. Saccomani; vice Cozzani,

TUGULLIO SANTA MARGHERITA: Catenaccio C. 2, Catenaccio I. 0, Garbarino 2, Vettoriello 5, Bisio 0, Bottarel 2, Pizzoni 2, Sardi 3, libero Zucchero; n.e. Pozzo, Sogliani, Lanati, Castagna, Sanfelici. All. Perri; vice Bozzo.

ARBITRO: Pantani.