Home Sport Sport Italia

Pallanuoto, A1M: oggi si chiude la seconda giornata

Sabato si chiude la seconda giornata del campionato maschile di serie A1. Il match tra le neopromossa Anzio Waterpolis e l’Iren Genova Quinto sarà trasmesso in diretta alle 16:30 su Waterpolo Channel con cronaca di Ettore Miraglia e il commento tecnico di Alessandro Calcaterra, assistente tecnico della nazionale under 20 vice campione del mondo. La Pro Recco campione d’Europa giocherà in trasferta contro il CN Posillipo alle 17:00. Le altre partite sono ADR Nuoto Catania-RN Salerno alle 15:00, Lazio Nuoto-CC Ortigia alle 15:30 e Pallanuoto Trieste-Roma Nuoto alle 18:30.

ANTICIPI DI MERCOLEDI’. La RN Savona e l’AN Brescia escono vittoriosie negli anticipi della seconda giornata di campionato resi necessari dagli impegni del terzo turno di Champions League del 16 ottobre. I liguri impiegano un tempo a studiare la Telimar Palermo (5-5), per poi dilagare dal secondo parziale, anche grazie a sette reti segnate dall’ispirato Fondelli, e chiudere 17-12. Per Palermo cinque gol dell’americano Irving che limitano il passivo. L’AN Brescia domina il derby con la Waterpolo Milano Metanopoli chiuso sul 16-5. Tra i campioni d’Italia, già avanti 8-2 all’inversione di campo, a segno otto giocatori di movimento con quaterna di Edoardo Di Somma e tripletta di Luongo.

CALENDARIO. Aggiornato il calendario della serie A1 con il programma completo che prevede le ultime quattro giornate sabato 19 marzo, mercoledì 23 marzo, sabato 26 marzo e sabato 2 aprile. Confermate date e formule di playoff, playout e coppa Italia. E’ possibile consultare normative e calendario integrale nella pagina Norme e Documenti della sezione Pallanuoto

A1 maschile – 2^ giornata

Mercoledì 13 ottobre

RN Savona-Telimar Palermo 17-12 (play by play)

WP Milano Metanopoli-AN Brescia 5-16 (play by play)

Sabato 16 ottobre

15.00 ADR Nuoto Catania-RN Salerno
Arbitri: Colombo e L. Bianco
Delegato: Marchisello

15.30 Lazio Nuoto-CC Ortigia
Arbitri: Guarracino e Pinato
Delegato: Melis

16.30 Anzio Waterpolis-Iren Genova Quinto – live su Waterpolo Channel
Arbitri: Calabrò e Nicolosi
Delegato: Sorgente

17.00 CN Posillipo-Pro Recco N e PN
Arbitri: Frauenfeleder e Nicolai
Delegato: Barone

18.30 Pallanuoto Trieste-Roma Nuoto
Arbitri: D’Antoni e Lo Dico
Delegato: Saeli