Home Cronaca Cronaca Savona

Operazione antidroga della Polizia a Savona: arresto e 2 misure cautelari

Open day in Questura a Savona per il ritiro dei permessi di soggiorno
La Questura di Savona

L’8 luglio scorso, a Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere disposta dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di una persona accusata di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito della stessa attività investigativa, due persone sono state sottoposte alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Nel corso delle relative perquisizioni domiciliari a carico degli indagati, avvenute con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, sono stati sequestrati telefoni cellulari e materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato, è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini hanno avuto origine da una precedente operazione antidroga risalente all’ottobre scorso, nel corso della quale erano stati sequestrati quasi otto etti di cocaina, in parte già confezionata in dosi,  nascosti  in un garage di Albisola Superiore e in quel frangente era stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto la persona che utilizzava  detto locale.

Dalla  ricostruzione della rete dei contatti di quest’ultimo gli investigatori sono  risaliti ai tre uomini a carico dei quali sono state eseguite le citate ordinanze.

Si evidenzia che i provvedimenti adottati non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile.