Home Cultura Cultura Genova

Oggi Giornata mondiale della salute, Satispay è al fianco di Medici senza frontiere

Oggi giornata mondiale della salute, Satispay è al fianco di Medici senza frontiere

Al via la raccolta fondi per salvare la vita di uomini, donne e bambini colpiti da epidemie, guerre e catastrofi naturali grazie al servizio “Donazioni” dell’app di mobile payment #doitsmart

In occasione della 71° edizione della Giornata Mondiale della Salute,che ricorre oggi in un momento storico che ha reso ancor più evidente il valore della salute come componente essenziale del diritto alla vita, Satispay è al fianco di Medici Senza Frontiere nel 50° anniversario dalla sua nascita.

Attraverso il servizio “Donazioni”, sempre più potente strumento di sostegno per il Terzo Settore, Satispay chiama infatti a raccolta la sua community di oltre 1 milione e 600 mila utenti per contribuire alla raccolta fondi di Medici Senza Frontiere, l’organizzazione internazionale non governativa che, grazie all’impegno di 65.000 operatori umanitari, da 50 anni è presente nel cuore di conflitti, epidemie e catastrofi naturali per salvare la vita di uomini, donne e bambini.

Nel difficile contesto dell’emergenza Covid-19,Medici Senza Frontiere lavora in oltre 80 paesi per proteggere i più fragili dai rischi del virus e contrastare la diffusione della pandemia supportando le terapie intensive degli ospedali, effettuando screening per i pazienti, offrendo cure mediche di base e formando il personale sanitario.

Per chi è già utente Satispay, sostenere la campagna è molto semplice: basta collegarsi allapagina dedicata, o direttamente dalla sezione“Servizi” dell’app per i dispositivi Android, selezionare l’importo che si desidera donare e inviare il pagamento. Ogni contributo, anche se piccolo, è sempre fondamentale.

“Poter mettere il nostro servizio Donazioni, e soprattutto l’altissima sensibilità della nostra community, a disposizione di un’organizzazione che da cinquant’anni anni opera in tutto il mondo, strenuamente, difendendo il diritto alla salute e la lotta alla povertà, è motivo di grande orgoglio per Satispay. Celebriamo la Giornata Mondiale della Salute lavorando con entusiasmo a fianco di Medici Senza Frontiere, che anche nella fase più acuta dell’emergenza non ha mai smesso di operare con dedizione e sacrificio per dare sostegno ai più deboli del pianeta.” ha sottolineato Stefano De Lollis, Head of Online Business Development di Satispay.

“Per un’organizzazione indipendente come Medici Senza Frontiere, che opera solo grazie al sostegno di privati, è quanto mai importante ricevere donazioni per fornire cure mediche a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata. Il sostegno di Satispay giunge in un momento fondamentale: a causa della pandemia abbiamo incrementato in modo tempestivo le attività, arrivando ad operare in oltre 80 paesi e riadattando le operazioni per l’emergenza Covid-19”dichiara Gabriele Eminente, Direttore Generale di MSF.

Satispay

Satispay è un’innovativa piattaforma di mobile payment basata su un network alternativo alle carte di credito o debito. Indipendente, efficiente, estremamente conveniente e sicura, Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi fisici e online e scambiarsi denaro tra amici, oltre a offrire una serie di altri servizi come ricariche telefoniche, pagamento di bollettini, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi. È questo forte focus sui servizi, destinati a crescere, che rendono Satispay una super app, ossia il punto di riferimento a cui accedere per gestire con immediatezza qualsiasi tipo di pagamento o attività legata alla gestione del denaro.

Oggi oltre 1,6 milioni di utenti e più di 150 mila esercenti utilizzano Satispay, tra cui piccoli negozi ma anche grandi brand come Esselunga, Benetton, Carrefour, Boggi, Trenord, Eataly, Tigotà, Autogrill e molti altri ancora.

Satispay offre a tutti un’esperienza di pagamento semplice, immediata e sicura, e agli esercenti un modello di pricing trasparente e vantaggioso, senza costi di attivazione o canoni mensili, che prevede soltanto con una commissione fissa di 20 centesimi per i pagamenti superiori ai 10€.

Con headquarters a Milano e uffici in Lussemburgo e Berlino, l’azienda oggi conta oltre 130 collaboratori e punta a diventare il nuovo network di pagamento di riferimento a livello europeo.

Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere è un’organizzazione medico umanitaria internazionale indipendente fondata nel 1971. Oggi fornisce soccorso medico in oltre 80 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria. Nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. Nel 2021 MSF festeggia il cinquantesimo anno dalla nascita, a raccontarlo la campagna di sensibilizzazione che ricorderà i momenti storici