Home Sport

New Racing for Genova brilla al Rally della Lanterna

New Racing for Genova brilla al Rally della Lanterna
New Racing for Genova brilla al Rally della Lanterna

Biggi, Guastavino e Gangi fanno volare la scuderia ligure  

Due equipaggi nella “top ten” finale della gara, il primato tra le vetture a 2 ruote motrici e tra i piloti Under 25, un successo di Gruppo, cinque di Classe e seconda posizione tra le Scuderie. E’ brillante il bilancio della partecipazione della New Racing for Genova al 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val d’Aveto a cui ha preso parte con venti equipaggi, sei dei quali non hanno conosciuto la gioia del traguardo finale.

Tra i primi dieci equipaggi classificati troviamo Alberto Biggi – Andrea Segir (Volkswagen Polo), settimi dopo una gara di sostanza, e Michele Guastavino – Laura Bottini (Peugeot 208), decimi e protagonisti di una prestazione di primo piano con cui, oltre a risultare i più veloci tra le vetture a 2 ruote motrici, hanno fatto loro il Gruppo RC4N e la Classe Rally4. Nella top ten hanno gravitato per tutta la gara anche Andrea Gonella – Fabio Grimaldi (Skoda Fabia), messi ko dalla rottura della leva del cambio e poi penalizzati per essere stati amichevolmente trainati da un concorrente.

Gara da incorniciare anche per Federico Gangi che, con Christian Trivellato alle note e la sua Renault Clio R3C, ha chiuso in dodicesima posizione primeggiando sia tra gli Under 25 che in Classe R3. Nella Super 1600, invece, si è registrata la convincente vittoria di Gionata Maranzana e Ismaele Barra (Renault Clio S1600). Gli altri due successi di Classe sono andati a Elio Canepa – Claudia Spagnolo (Citroën C2 VTS) e Massimo Garbarino – Roberta Steffani (MG ZR 105), primi rispettivamente nella RS 1.6 e nella N1.

Buone prestazioni per gli altri equipaggi della New Racing for Genova giunti al traguardo. Davide Melioli – Federico Capilli (Peugeot 106) hanno chiuso al terzo posto in Classe N2, il debuttante Ivan Biggio e Marta De Paoli (Renault Clio RS) sono giunti terzi nella Rally5, Luca Basso – Anna Gamenara (Renault Clio) quarti nella N3, dove Matteo Solis – Giorgio Antichi, anche loro con la Clio, hanno chiuso al sesto posto. L’affollata Classe Rally4 ha visto classificarsi le Peugeot 208 di Efrem Danna – Mirko Comino, Alex Zerega – Veronica Lertora e Luca Pierani e Francesco Perugia.

Non sono giunte al traguardo, infine, le Peugeot 208 di Luigi Guardincerri – Alessandro Parodi, dei fidanzati Nicolò Franca e Alessia Beroldo e di Luca Formentera – Walter Terribile oltre alla Clio di Carlo Gandolfo – Elisa Peirano, la Peugeot 106 di Angelo Ferrari – Pamela Mirani e la Citroën Saxo VTS di Andrea Peirano – Fabrizio Ponti.