Home Cronaca Cronaca Savona

Nel weekend a Savona bar chiusi alle 16

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio

Questa sera la sindaca di Savona Ilaria Caprioglio con apposita ordinanza, ha imposto una nuova stretta per quanto riguarda i bar e i ristoranti che, nel weekend, dovranno chiudere alle 16, invece delle 18, dopo che oggi si sono registrati altri 115 contagi in provincia di Savona.

Viste “le situazioni di assembramento – si legge nell’ordinanza sindacale – che si sono verificate nei precedenti fine settimana nei luoghi ove sono ubicati pubblici esercizi, ove si é registrato un alto numero di presenze nel secondo pomeriggio sino all’attuale termine di chiusura, e talvolta con stazionamenti che si sono protratti anche oltre detto orario di chiusura”.

L’aumento dei casi di positività da Covid-19 riguarderebbe tutto il savonese, ma la città di Savona è tra quelle con l’incidenza più alta nella settimana dal 15 al 21 marzo.

Da qui la decisione di far sospendere ai bar savonesi il servizio di asporto due ore prima del previsto nelle giornate di domani e domenica.

“Inoltre – ha spiegato la sindaca Caprioglio – sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia municipale nelle zone maggiormente critiche della Città, precisa il sindaco. Si rinnova l’invito a indossare la mascherina e a mantenere il distanziamento sociale.”