Home Spettacolo Spettacolo Genova

Negli UCI Cinemas il documentario Escher Viaggio nell’Infinito

0
CONDIVIDI
Negli UCI Cinemas il documentario Escher Viaggio nell'Infinito

Il 16 e 17 dicembre negli UCI Cinemas arriva Escher – Viaggio nell’Infinito

Il documentario diretto da Rubin Lutz sul celebre artista grafico e le sue splendide opere

Dal 16 al 17 dicembre nelle multisale del Circuito UCI arriva Escher – Viaggio nell’Infinito, la storia del geniale artista grafico olandese M.C. Escher. Il film si basa su più di 1000 lettere, diari e lezioni scritte originali. Sono sue le parole che raccontano la sua vita, delle sue paure, i dubbi, la politica, il lavoro. Il film, diretto da Robin Luz e distribuito da Wanted, è anche un viaggio verso i luoghi che lo ispirarono maggiormente. Mentre Escher parla, la camera registra in soggettiva quello che lui stesso vedrebbe, come se fossero i suoi occhi a inquadrare il mondo. Appaiono anche due dei suoi figli, George di 92 anni e Jan di 80, che si abbandonano ai ricordi sui loro genitori. Inoltre il musicista Graham Nash (Crosby, Stills, Nash e Young) racconta la riscoperta di Escher negli anni ’70. Il film infatti guarda all’eredità di Escher e a come il suo lavoro ancora oggi ispiri fumetti, pubblicità, film, rendendolo uno degli artisti più amati di tutto il mondo, tanto che le mostre a lui dedicate hanno battuto ogni record di visitatori.

Le multisala che proietteranno Escher – Viaggio nell’Infinito il 16 e 17 dicembre alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno il 16 dicembre alle 20:30 sono invece: UCI Ancona, UCI MilanoFiori, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Luxe Marcon, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.