Home Economia Economia Genova

Msc conferma l’interesse ad investire in Liguria

Msc conferma l'interesse ad investire in Liguria
L'incontro presso l'Autorità Portuale a Genova

Ieri mattina, durante un incontro a Genova, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha discusso con il patron di MSC, Gianluigi Aponte, confermando l’interesse del gruppo MSC a investire nei porti della regione, sia per quanto riguarda il trasporto merci che per le crociere.

All’incontro hanno partecipato importanti figure istituzionali e del settore, tra cui il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, il sindaco di Genova, Marco Bucci, l’ammiraglio Piero Pellizzari, direttore marittimo della Liguria e comandante del porto di Genova, il presidente dell’aeroporto di Genova, Alfonso Lavarello, e il commissario dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Piacenza.

“La Liguria gioca un ruolo chiave nello sviluppo delle infrastrutture e nel settore crocieristico”, ha commentato Toti al termine dell’incontro.

“I dati economici lo confermano: la Liguria sta registrando una crescita significativa. Questo significa opportunità di lavoro e un futuro migliore per le prossime generazioni. Dobbiamo impegnarci costantemente per perseguire questo obiettivo”.