Home Sport Sport Genova

Moto3 | Styria senza soddisfazioni per Riccardo Rossi

Moto3 | Styria senza soddisfazioni per Riccardo Rossi
Moto3 | Styria senza soddisfazioni per Riccardo Rossi

Nel week-end appena passato si è disputato il Michelin Grand Prix of Styria, sul tracciato austrico del Red Bul Ring, in cui è stato impegnato nella categoria Moto3 il giovane pilota ligure Riccardo Rossi.

Il pilota del team BOE Owlride ha lavorato sul setup della sua KTM nei turni delle prove libere del venerdì e del sabato mattina.

Riccardo Rossi si è costantemente migliorato, facendo segnare nelle classifica combinata delle libere il suo miglior tempo in 1’36.239 nel turno del sabato mattina, centrare l’ingresso diretto alle Q2.

Nel turno di qualifiche disputate nel pomeriggio del sabato ha fermato il cronometro sul tempo di 1’36.807 che gli ha valso la tredicesima casella in griglia di partenza.

La gara si è svolta regolarmente, in condizioni difficili, con una pista umida a tratti.

La prova di Riccardo Rossi è stata compromessa dalla scelta delle gomme da slick, su una pista ancora umida ma che si stava asciugando.

La partenza del pilota italiano non è stata velocissima e gli ha fatto perdere subito alcune posizioni.

Il proseguo della gara del N°54 su una pista ancora bagnata non è stato facile, ed ha faticato fino al traguardo. Rossi ha terminato la sua prova ventitreesimo.

“Sono veramente deluso per oggi dopo il weekend positivo che stavamo vivendo, ha detto Riccardo Rossi. Ero riuscito ad accedere direttamente alle Q2 ed avevamo un buon passo gara con l’asciutto.

Oggi abbiamo rischiato girare con le gomme slick ma c’era troppa acqua ed è risultato un errore. Ora torniamo al lavoro, fra una settimana siamo di nuovo in pista e cercheremmo di dare il massimo.”

Il prossimo appuntamento del campionato mondiale Moto3, sarà la settimana prossima sempre in Austria nel Red Bul Ring,  per il Bitci Motorrad Grand Prix von Österreich.

Michelin Grand Prix of Styria – Campionato mondiale Moto3

Qualifiche: 1) ÖNCÜ (KTM) – 2) GARCIA (GASGAS) – 3) FENATI (HUSQVARNA ) – 4) ACOSTA (KTM)….  13) ROSSI (KTM)

Gara: 1) ACOSTA (KTM) – 2) GARCIA (GASGAS) – 3) FENATI (HUSQVARNA ) …   23) ROSSI (KTM).