Home Cultura Cultura Savona

Mostra di Caterina Galleano a Varazze

Mostra di Caterina Galleano a Varazze
Mostra di Caterina Galleano a Varazze

Mostra di Caterina Galleano a Varazze. In arte “Art Ketj” da oggi fino al 18 luglio la pittrice e ritrattista espone nella Gallery Malocello.

Mostra di Caterina Galleano a Varazze in via Malocello n.37.

La “Gallery Malocello” di Varazze ospita la mostra personale di “Art Ketj”, nome d’arte della nota pittrice e ritrattista Caterina Galleano.

Da tempo perfettamente inserita nel gruppo di artisti varazzese che gestisce la sala espositiva di via Malocello n.37.

E’ il luogo di incontro culturale e socio-aggregativo che dà lustro alla Città che l’ospita.

L’esposizione, allestita nel rispetto delle regole e disposizioni emanate delle Autorità locali, regionali e nazionali, in seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19, resterà aperta fino a domenica 18 luglio 2021, visitabile dalle ore 17:00 alle 19:00. Ingresso libero.

Evento organizzato con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

Mostra di Caterina Galleano a Varazze
Mostra di Art Ketj a Varazze a Gallery Malocello – Locandina

Caterina Galleano

Nata a Savona, vive ed opera a Varazze.

Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni.

In seguito, dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele, con pennelli, quanto più si avvicina al suo mondo.

Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori.

Ormai diventati il suo quotidiano.

“Art Ketj”, nome d’arte della Galleano, si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.