Home Politica Politica Genova

Mascherine distribuite ai liguri dalle Poste, Salvatore: è passata la linea M5S

Capogruppo regionale del M5S Alice Salvatore (foto di repertorio fb)

“Una grandissima vittoria per il mio team. Per l’emergenza coronavirus è fondamentale dotare la cittadinanza di mascherine protettive, per prevenire il contagio e uscire al più presto da questa drammatica emergenza. Ieri in consiglio regionale abbiamo lanciato la proposta di consegnare direttamente a domicilio gratuitamente tramite una convenzione con le Poste le mascherine a tutti i nuclei familiari”.

Lo ha dichiarato la capogruppo regionale Alice Salvatore (M5S).

“Questo – ha aggiunto Salvatore – permetterà di recapitare le protezioni a chi più ne ha bisogno a seconda delle sue esigenze, eviterà assembramenti nelle strade e farà sentire finalmente lo Stato vicino al cittadino.

Con grande orgoglio la Regione Liguria, nonostante l’ostruzionismo in aula delle forze di centrodestra, ha seguito alla lettera le mie indicazioni.

Questo è solamente un primissimo passo per salvaguardare la salute dei cittadini.

Ora continuiamo a lavorare per la consegna a domicilio della spesa, al monitoraggio dei malati e all’apertura degli ospedali dismessi per aumentare il numero dei posti letto e garantire la quarantena a chi ne ha bisogno senza aumenti di contagio per gli altri.

Assieme al mio gruppo sto anche lavorando per mettere a disposizione i test sierologici sviluppati dall’università di Pavia che al costo di 5 euro potranno ottenere diagnosi immediate e precise sul coronavirus”.