Home Cronaca Cronaca La Spezia

Marocchino ruba nella macchina di turisti ed aggredisce agenti

Marocchino ruba nella macchina di turisti ed aggredisce agenti
Un'auto della Polizia

Denunciato ed avviate procedure di espulsione

Si è interrotta ieri la permanenza in città di un marocchino irregolare, colpevole di un furto su un’auto. Il furto è avvenuto nel parcheggio sotto la stazione FS della Spezia Centrale nei confronti di alcuni turisti olandesi.

La Squadra Mobile della Questura spezzina, dopo una minuziosa attività di indagine, è riuscita ad identificare il ladro. Il marocchino, alla fine del mese di luglio, aveva aperto con arnesi da scasso il portellone dell’auto dei turisti. Poi si era allontanato con l’intero contenuto del bagagliaio, costituito da una valigetta ed alcuni borsoni.

Si tratta di un 33enne marocchino, che è stato denunciato a piede libero dagli investigatori. L’uomo è stato rintracciato da una Volante giovedì mattina e trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso.

Da subito l’uomo tentava di darsi alla fuga per sottrarsi al controllo, iniziando a sferrare calci e pugni nei confronti degli agenti, cagionando loro lesioni poi giudicate guaribili in 8 e 10 giorni, ma senza riuscire nell’intento.

Gli agenti effettuavano la perquisizione nell’abitazione utilizzata dallo straniero, all’interno della quale, oltre agli arnesi da scasso, veniva ritrovato materiale ritenuto provento di altri furti, sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti.

La posizione del marocchino, si aggravava con la denuncia di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nei confronti degli agenti della Volante. Veniva infine posta al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Proprio l’Ufficio Immigrazione accertava l’irregolare presenza in Italia dell’immigrato. Per questo l’uomo è stato condotto al centro per i Rimpatri di Torino al fine della sua espulsione dal territorio nazionale.

Il trattenimento adottato dal Questore è stato convalidato nella giornata di ieri.