Home Economia Economia Genova

Marina Chiavari, Calata Ovest al Cannes Yachting Festival

0
CONDIVIDI
Porto di Chiavari

Nella 42esima edizione del Cannes Yachting Festival, c’è anche un po’si sapore salmastro che si respira tra le imbarcazioni del porto di Chiavari. Marina di Chiavari – Calata Ovest, infatti, sarà presente con un proprio spazio e si farà ambasciatrice del nome della città tigullina.

«La manifestazione si è appena aperta nella cittadina francese: Una vetrina privilegiata che ogni anno richiama l’attenzione di professionisti e appassionati della nautica, al quale sono attesi quest’anno oltre 51 mila visitatori, che oltre all’approdo turistico potranno così conoscere le bellezze della Città dei Portici.»

Spiegano Chiara Vigo, Eugenio Michelino e Franco Cavagnaro, rispettivamente direttore, amministratore delegato e presidente del porticciolo, impegnati in questi giorni in Costa Azzurra. «Cannes Yachting Festival è senza dubbio l’appuntamento più importante del settore dove, fino al 15 settembre, si riuniranno cantieri e progettisti di tutto il mondo per presentare le loro novità in anteprima assoluta, saranno presenti 638 barche che spaziano dai 2,40 metri ai 50 metri,

poiché il Cannes Yachting Festival è il primo della stagione può vantare il primato di anteprime mondiali: ben 122 quest’anno. Un’occasione unica anche per noi per presentare “Marina di Chiavari” e il network “Marinedi” al quale apparteniamo». Conclude la direttrice Chiara Vigo.

Dopo Cannes sarà la volta del Salone Nautico di Genova, che aprirà i battenti il prossimo 19 settembre e anche qui vedrà Marina di Chiavari – Calata Ovest tra i protagonisti. L’approdo, che quest’estate ha registrato il tutto esaurito con presenze da tutto il mondo, si conferma anche un importante veicolo promozionale per Chiavari e per il territorio, forte di un rapporto di collaborazione che la società Tigullio Shipping vuole sempre più rafforzare.ABov