Home Cultura Cultura Imperia

Lorenzo Beccati venerdì 22 luglio a Diano Marina per Un mare di pagine

Lorenzo Beccati venerdì 22 luglio a Diano Marina per “Un mare di pagine”
Lorenzo Beccati venerdì 22 luglio a Diano Marina per “Un mare di pagine”

Lorenzo Beccati venerdì 22 luglio a Diano Marina per “Un mare di pagine”, nuovo evento letterario promosso dall’assessorato alla cultura

Lorenzo Beccati venerdì 22 luglio a Diano Marina per “Un mare di pagine”. Venerdì 22 luglio l’apprezzato scrittore alassino, autore della trasmissione tv “Striscia la Notizia” e di vari romanzi pubblicati da Nord, Dea Planeta, Kowalski, Internos, sarà alle 21 in piazza Martiri – davanti al palazzo comunale – per presentare il suo nuovo libro “Uno di meno”.

Il romanzo storico portato in libreria da Oligo Editore narra le intrepide gesta di un sicario che opera al servizio del Doge nella Genova del XVII secolo. Una città in cui niente è come sembra e la morte è sempre dentro l’angolo, in una storia avvincente, imprevedibile. Non mancherà l’amore.

La serata che offrirà “un tuffo nel divertimento letterario” sarà presentata da Marco Vallarino e vivacizzata dalle letture dell’attore Roberto Guidarini e dalla mostra di quadri e disegni di Davide Zanni. Sarà inoltre presente Loredana Este, che presta alla manifestazione la sua amichevole collaborazione.

Ingresso libero. Gradita la prenotazione del posto a sedere al 331 9968852.

Il libro

Era il più abile dei sicari, addestrato fin da ragazzo per annientare i nemici del Doge. Viveva da decenni nell’ombra di un’altra identità ma, fedele a un giuramento, Grifo è costretto di nuovo a impugnare i suoi coltelli letali. Cosa si nasconde dietro la morte del Doge Gerolamo Chiavari? Chi ricatta il Reggente? Quante persone dovrà uccidere il Grifo per scoprirlo? Tra la fine del Cinquecento e l’avvio del Seicento, nello sfarzo dei palazzi e nell’ombra dei carruggi, in una Genova scossa da congiure e intrighi di potere, Lorenzo Beccati ambienta un affascinante thriller storico capace di far respirare l’aria del passato e di provocare forti emozioni, catapultando il lettore in un mondo fatto di misteri, amori, tradimenti e disonore.

“Un altro romanzo di qualità per Lorenzo Beccati che, alternando con sapienza nella sua trama morte, sofferenza, passione, arte e avventura, riesce a coinvolgere i lettori fino alla fine.” (Contorni di Noir)

“Una lettura coinvolgente, intrisa di colpi di scena, che gli amanti dei libri storici gradiranno sicuramente. Un romanzo che, con sapere ricercato, mette in evidenza la vera, perpetua natura dell’uomo.” (Il Mondo Incantato dei Libri)

“Con “Uno di meno” Lorenzo Beccati propone una nuova storia con un nuovo protagonista, anche se l’ambientazione rimane sempre l’affascinante Genova del periodo dei Dogi, nella quale l’autore si muove come se vi abitasse per davvero.” (Milano Nera)

“Un libro ricco di colpi di scena, situazioni intriganti e ambientazioni storiche interessanti.” (Thriller Life)