Home Cronaca Cronaca Savona

Le Frecce Tricolori saranno il 2 e il 3 ottobre ad Alassio-Laigueglia e Imperia

Le Frecce Tricolori sul Ponte di Genova

L’Aeronautica Militare ha pubblicato il calendario delle esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale che, per quanto riguarda l’istanza presentata dai comuni di Alassio, Laigueglia e Imperia, tramite l’Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure, ha sostanzialmente riconfermato le date dello scorso anno, quelle del 2 e 3 ottobre.

“Nei giorni scorsi lo stesso Aeroclub – spiegano dalle tre cittadine della riviera ligure di ponente – aveva scritto annunciando l’imminente conferma delle richieste. Contestualmente l’invito era anche a verificare presso le autorità competenti la fattibilità dell’evento sempre in considerazione dell’emergenza sanitaria tuttora in corso. Nei prossimi giorni, forti della conferma appena ufficializzata, sarà lo stesso Aeroclub a concertare una tavolo di confronto per valutare la situazione.”

“Insomma – proseguono – è vero poche immagini come quella della scia tricolore che si apre nel cielo riesce ad evocare sentimenti di orgoglio di patria, di appartenenza ad una nazione, e perché no, commozione. Proprio per questo dobbiamo essere certi di poterla organizzare in sicurezza e controllo a terra, quanto in cielo.”

“Nel frattempo – la conclusione – salutiamo con entusiasmo la notizia ringraziando l’Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure e il Riviera Airport di Villanova per aver rinnovato il proprio appoggio e disponibilità alla realizzazione dell’evento.”