Home Senza categoria

Le Feste natalizie tra Acquario e Galata Museo del Mare

0
CONDIVIDI
Le Feste natalizie tra Acquario e Galata Museo del Mare

Il mondo AcquarioVillage celebra le festività natalizie con un ricco palinsesto di promozioni all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare

A partire dai primi di dicembre le due strutture si vestiranno a festa per proporre un’esperienza di visita immersi nella magica atmosfera del Natale. Anche Dialogo nel buio festeggia il Natale con attività speciali dedicate alle famiglie.

E per quanti intendono approfittare del periodo di festività per conoscere meglio Genova, il tour operator C-Way propone gli speciali pacchetti 1 notte/2 giorni “Christmas time a Genova”, valido fino al 6 gennaio 2020, e, per la notte di San Silvestro, “Capodanno 2020 a Genova”.

Le attività per famiglie

Tante le iniziative speciali dedicati alle famiglie e ai bambini all’Acquario di Genova nei fine settimana 7 e 8, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020: dagli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon ai laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob.

Per tutti i bimbi in visita all’Acquario da fine novembre al 6 gennaio verranno distribuiti in regalo dolci Caffarel tematizzati e gadget GeoMag dedicati al tema della lotta all’inquinamento da plastica e alla sostenibilità.

Ancora per i giovanissimi, gli appuntamenti del 7 e 21 dicembre e 4 gennaio con la Notte con gli squali che consente ai bambini dai 7 agli 11 anni di conoscere l’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte.

Al Galata Museo del Mare il Natale tornano gli incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi: sabato 7 dicembre, lunedì 30 dicembre e lunedì 6 gennaio il topogiornalista incontrerà gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica.

Nei fine settimana 7/8 e 14/15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio alle ore 10, 12, 14 e 16 animazioni lungo il percorso – 15 tappe – dedicato al topogiornalista più amato dai bambini consentiranno alle famiglie di percorrere un viaggio per mare nelle diverse epoche storiche accompagnati da un racconto stratopico. Queste attività, a cura del personale del Museo sono comprese nel biglietto d’ingresso. Le animazioni continueranno tutti i weekend fino al 1 marzo 2020.

Promozioni e iniziative speciali

Dal primo dicembre al 6 gennaio una speciale iniziativa coinvolgerà il pubblico sui passi delcalendario dell’avvento alla scoperta della visita e delle esperienze dell’Acquario e del mondo AcquarioVillage.

Per quanti visitano il Galata Museo del Maree, dal 29 novembre al 6 gennaio una speciale promozione consente l’ingresso di un bimbo gratis a fronte di due adulti paganti. La promozione è acquistabile presso la biglietteria del Museo e non è cumulabile con altre in corso.

Il Capodanno

Per quanti vogliono passare la notte di San Silvestro nella suggestiva location dell’Acquario di Genova, si rinnova anche per il 2019 l’appuntamento con il cenone di Capodanno il 31 dicembre. Oltre alla serata per adulti, questa edizione prevede anche unCapodanno all’Acquario JUNIOR dedicato esclusivamente ai ragazzi dai 5 agli 11 anni. Per quest’occasione l’Acquario anticiperà la chiusura alle ore 16:30, con ultimo ingresso alle 14:30.

I percorsi di approfondimento dell’Acquario di Genova

I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte – disponibile tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio – per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; L’esperto con te – disponibile su prenotazione tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio -, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse o gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali, disponibili su prenotazione.

Natale a Dialogo nel buio

Anche Dialogo nel Buio, il percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria, festeggia Natale con il suo pubblico proponendo attività da vivere in famiglia.

Nei giorni 8, 24, 26 dicembre e 5 gennaio piccoli e grandi sono invitati a partecipare a “La Dolce sfida, Caccia al Pandoro” per mettersi alla prova e riuscire a gustare il classico pandoro natalizio.

Partendo dal gioco, si vive l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.

I pacchetti C-Way per Natale e Capodanno

Per quanti vogliono approfittare delle festività natalizie per un soggiorno di due o più giorni a Genova, C-Way, tour operator dell’edutainment, propone due diversi pacchetti.

Con “Christmas time a Genova“, le famiglie possono unire divertimento e convenienza in un week-end di svago tra Acquario di Genova e, a scelta, Galata Museo del Mare o La città dei bambini e dei ragazzi. Il pacchetto comprende il pernottamento in hotel a 3 o 4 stelle con trattamento con prima colazione, ingresso all’Acquario di Genova e a scelta al Galata Museo del Mare oppure La Città dei bambini e dei ragazzi e un pranzo con menu pizza!

Per chi sceglie il capoluogo genovese per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, “Capodanno 2020 a Genova” unisce il raffinato cenone di San Silvestro o, per i bambini, il Capodanno Junior all’Acquario alla visita a una mostra di Palazzo Ducale La proposta include il pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle.