Home Consumatori Consumatori Genova

L’Asl 3 Ad Orientamenti, un webinar per i giovani

Salone Orientamenti compie 25 anni

Quali sono i cambiamenti che la tecnologia ha portato nella nostra vita quotidiana? Come si può distinguere un uso normale e un uso problematico della tecnologia e della rete?

Queste sono alcune delle domande che verranno trattate nel webinar “Tecnologia: normalità o rischio per le nuove generazioni?”, con particolare riferimento all’età dell’adolescenza.

L’incontro a cura di Cristiana Busso, Psicoterapeuta Asl3 del SERT Distretto 13, avrà luogo questo pomeriggio alle 16:30 sulla piattaforma del Salone Orientamenti al link: https://tinyurl.com/y3cthhnj

Gli altri appuntamenti in programma si svolgono domani giovedì 12 novembr.:

“Amore, dolore e altri malanni: incontro interattivo su come stiamo oggi con noi stessi e con gli altri”, giovedì 12 novembre ore 11 – 13.

Questo incontro è principalmente mirato a studenti della fascia di età 14-21, genitori, insegnanti e adulti di riferimento

Gli specialisti svolgeranno attività interattive con i partecipanti affrontando le tematiche del benessere, dei pregiudizi, della costruzione di sé e delle relazioni.

A cura del Consultorio familiare Asl3 con la partecipazione delle psicologhe Carola Nasorri, Marta Nosenghi, e dell’Assistente Sanitaria Francesca Palmieri

“Covid-19: insieme per la salute dei bambini”, giovedì 12 novembre dalle ore 19 alle 20.

L’incontro è principalmente mirato a genitori, adulti di riferimento e ragazzi/e.

Parte di una serie di incontri sul tema con lo scopo di informare e avvicinarsi alle famiglie in un’epoca di cambiamenti, il webinar è un’occasione per i genitori di porre domande agli specialisti sull’argomento e chiarire eventuali dubbi. A cura di: Luigi Canepa Responsabile della S.S.D. Consultorio Familiare e dei Pediatri: Alberto Ferrando Presidente di APEL, Michele Fiore Segretario Regionale FIMP,  Giovanni Semprini Segretario Provinciale Genova,  Giancarlo Ottonello Segretario APEL e Giorgio Conforti.

E’ consigliato connettersi ai webinar 5 min prima e attendere che venga “aperta” la stanza virtuale per accedere.