Home Spettacolo Spettacolo Genova

#lartedellamoda, conoscere aspetti del cinema e del teatro

#lartedellamoda, conoscere aspetti del cinema e del teatro

Il Museo Biblioteca dell’Attore di Genova partecipa, con alcuni preziosi figurini, alla nuova campagna del Ministero per i beni culturali e per il turismo, #lartedellamoda

L’ #lartedellamoda,e un #viaggioinitalia sono due punti importanti per svelare aspetti poco raccontati del mondo ricco e variegato della moda e della sartoria italiana.

Su www.beniculturali.it/lartedellamoda, scopriamo, tra gli altri, due figurini di Gino Carlo Sensani realizzati per Pinocchio innamorato di Enrico Cavacchioli e Arturo Rossato (1922) e un figurino di Delphine Baron – Moreau Costumier per Elisabetta regina d’Inghilterra di Paolo Giacometti (1857).

L’arte della moda è un elegante e raffinato #viaggioinitalia narrato attraverso costumi teatrali e da ballo, campioni di stoffa e di tessuto, divise delle bande musicali, figurini e oggetti di design conservati nelle collezioni degli archivi, biblioteche e musei statali.

La campagna condurrà fino ad #ApritiModa (www.apritimoda.it), l’evento patrocinato dal Mibact in programma per il 24 e 25 ottobre dedicato alla valorizzazione delle professioni e dei mestieri della moda italiana.