Home Spettacolo

Lamb torna al cinema

Da LAMB by Valdimar Jóhannsson-©Go to Sheep 2021
Da LAMB by Valdimar Jóhannsson-©Go to Sheep 2021

Lamb torna al cinema in 39 sale UCI. Dopo successi e riconoscimenti sarà sullo schermo il 23 maggio per una giornata esclusiva.

Lamb torna al cinema. Opera prima di Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason.

Dopo esser stato premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità, essere entrato nella short list Miglior Film Internazionale degli Oscar 2022 ed essere divenuto un cult negli Stati Uniti e non solo

Il 23 maggio torna in 39 sale Uci Cinemas “LAMB” (distribuito da Wanted Cinema).

Opera prima del regista islandese Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”, “La regina dei castelli di carta”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”) e Hilmir Snær Guðnason.

Questi i cinema coinvolti:

Alessandria, Arezzo, Bari, Bicocca, Bolzano, Campi Bisenzio, Casalecchio, Casoria, Catania, Certosa, Como, Curno, Ferrara, Firenze, Fiume Veneto, Genova, Gioia del Colle, Lissone, Marcianise, Marcon, Matera, Milano Fiori, Molfetta, Moncalieri, Orio al Serio, Palermo, Parco Leonardo, Perugia, Piacenza, Porta di Roma, Reggio Emilia, Rimini, Roma Est, Sinalunga, Torino, Verona, Vicenza, Villesse.

Lamb-Locandina film
Lamb torna al cinema

Maggiori Info

Ambientato in una fattoria in Islanda, ha come protagonisti María e Ingvar, una coppia senza figli che un giorno trova un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale lascerà ben presto spazio all’incubo.

Ispirato ai racconti popolari e al folklore del suo paese, l’angosciante film di debutto del regista islandese (presentato in anteprima al festival Alice nella Città e alla 74ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per l’originalità assegnato dalla giuria di Un Certain Regard) affronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metafore. Il lungometraggio è entrato nella short list Miglior Film Internazionale degli Oscar 2022.

Guarda il trailer:

“Lamb”, che negli Stati Uniti ha raccolto centinaia di recensioni, diventando un cult grazie al complicato equilibrio tra horror soprannaturale e racconto popolare, è un film da guardare tutto d’un fiato e che ha già acceso numerosi dibattiti sulle scelte estreme e non convenzionali del regista.

Wanted è una società di distribuzione cinematografica nata all’insegna del manifesto:

«Vogliamo proporre voci e linguaggi rivoluzionari, affrontare argomenti scomodi, farvi ascoltare solo chi ha davvero qualcosa da dire, contro le logiche omologanti della legge di mercato, chiedervi di alzare la mano per il cinema che davvero volete, pellicole raffinate, clandestine, fuori dal coro, voci nuove, non convenzionali, a tratti rivoluzionarie, temi senza tempo e quindi sempre attuali».

Home – Wanted Cinema