Home Cronaca Cronaca Imperia

La polizia arresta giovane spacciatore imperiese

Italiane e marocchini entrano in ristorante abbandonato per dormirci
Polizia (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, i due agenti della Squadra Volante della Questura di Imperia procedevano all’arresto di un giovane imperiese, colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente.

Mentre transitavano in viale Matteotti all’altezza della pensilina degli autobus, i due agenti decidevano di fermarsi per un controllo e, appena scesi dall’auto, notavano sulla scalinata due soggetti intenti a scambiarsi del denaro.

Alla vista dei poliziotti uno dei due immediatamente si dava alla fuga gettando a terra un sacchetto giallo e nero.

Gli agenti riuscivano dopo poco a raggiungerlo e bloccarlo e, dopo aver recuperato il sacchetto di cui il fuggitivo aveva invano tentato di disfarsi, rinvenivano all’interno della marijuana sapientemente suddivisa in dosi preconfezionate: 17 dosi termosaldate ognuna di circa 1 grammo, per un totale di 19 grammi.

La perquisizione personale eseguita sul posto consentiva di rinvenire nelle tasche del giovane anche denaro contante in vari tagli ed un biglietto di carta con su scritto a penna cifre, calcoli e nomi verosimilmente riconducibili alle cessioni di sostanza stupefacente.

Alla luce di quanto emerso, gli agent decidevano di proseguire l’attività di indagine presso il domicilio del fermato, dove rinvenivano altre 60 dosi di marijuana, contenuta in confezioni di plastica per circa 65 grammi, un bilancino di precisione e materiale vario di quello usato per il confezionamento della sostanza.

A questo punto gli agenti, dopo aver sequestrato gli oltre 80 grammi complessivi di marijuana,  arrestavano il giovane, già noto, seppure appena diciottenne, per i suoi svariati pregiudizi di polizia.

Stamane il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, applicava la misura degli arresti domiciliari.