Home Economia Economia Genova

La Liguria alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo a Milano | Video

E’ un importante ritorno quello della Liguria alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo che è in corso di svolgimento a Fieramilanocity, nel centro del capoluogo Lombardo fino a martedì 13 febbraio.

Lo stand della Liguria, allestito dall’Agenzia di promozione turistica “In Liguria”, si trova nel padiglione 3, stand C49-C51, ha una superficie di 160 mq, ed ospita una ventina di operatori regionali.

Tutta la Regione si presenta con molte offerte e molte proposte e con una visibilità ancora più forte in questi giorni grazie all’impegno della Regione Liguria.

Quest’anno alla Bit andrà in scena anche un’importante collaborazione con Liguria Together, consorzio che conta ad oggi una cinquantina di aziende aderenti del territorio ligure da Genova allo spezzino.

“Regione Liguria – spiega l’asessore al Turismo Gianni Berrino – torna alla Bit per mettere in vetrina un prodotto territoriale unico, svolgendo il ruolo di facilitatore per fare sistema tra enti, operatori, imprese e consorzi. In questi due anni, abbiamo lavorato per superare le visioni campanilistiche, promuovere l’intero territorio, tra entroterra e costa, valorizzando le singole peculiarità. Abbiamo puntato sullo sviluppo di prodotti che offrano al turista una molteplicità di experience nel settore enogastronomico, della vacanza attiva, dei borghi e delle ville e dei giardini. I 16 milioni di turisti che nel 2017 sono venuti in Liguria testimoniano l’efficacia delle nostre azioni. Qui alla BIT, lanciamo la nuova sezione Blue dedicata agli sport acquatici all’interno del nostro portale per la vacanza attiva Be Active Liguria. E’ frutto di 6 mesi di lavoro svolto dal personale della nostra Agenzia In Liguria con gli operatori del territorio che pone in evidenza le antiche vie di percorrenza che avvenivano via mare. Abbiamo la via del kayak con 16 tappe e la via della vela che si articola in 26 tappe. Un’area dedicata alle immersioni subacquee con 65 video dedicati ed elenco di 40 diving center, 6 spot per il surf e 40 fra porticcioli e marine. Da sportivo e biker quale sono, ho creduto moltissimo in questo progetto e dopo le prime due sezioni dedicate al trekking e alla bici, ho voluto anche una sezione dedicata alle attività marine, valutata anche la forte richiesta da parte dei nostri operatori liguri di essere visibili sulla nostra piattaforma. Una freccia in più all’arco della Liguria”.

Ecco gli operatori liguri inseriti nello spazio Regione: Agenzia Viaggi Turismo Sostenibile Cinque Terre, Ai Pozzi Village Family & Wellness Hotel, Arbaspaa, Beautiful Liguria, Consorzio Marittimo Turistico 5 Terre Golfo Dei Poeti, Consorzio Obiettivo Spiagge, Consorzio Portofino Coast, Consorzio Servizio Marittimo del Tigullio, Consorzio Turistico e Congressuale Golfo Dei Poeti La Spezia e Provincia, C-Way Incoming Liguria, Excelsior Palace Hotel, Genova Tourism Board, Giada Residence, Golfo Paradiso, Gruppo Cozzi Parodi, Hotel Ristorante Arabesque – Residence Riviera, Hotel Rosa, Ligurian Gardens, Rete d’imprese Turistiche dell’alto Tirreno, Rta Italia.