Home Politica Politica Genova

Nuovo comandante P.M. a Genova: Tursi annulla avviso di selezione pubblica

Bucci, Garassino e Tinella

Oggi è stato revocato il bando per scegliere il nuovo comandante della polizia municipale di Genova. L’avviso di selezione pubblica è stato annullato con determinazione dirigenziale della Direzione Sviluppo del Personale e Formazione del Comune.

“Le procedure per il conferimento di incarichi, quale la presente, vengono svolte ai fini preliminari, non assumono caratteristiche concorsuali, non determinano alcun diritto al posto né devono necessariamente concludersi con l’assunzione dei partecipanti, rientrando nella discrezionalità del sindaco valutare la sussistenza di elementi sufficienti che soddisfino le esigenze di professionalità richieste”, spiegava il bando revocato che prevedeva “contratto a tempo determinato, fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco”.

Dopo l’uscita di scena di Giacomo Tinella, che aveva lasciato l’incarico di comandante per incomprensioni con il sindaco Marco Bucci, tra i nomi per la sua successione che erano circolati in città  c’erano quelli di Monica Bocchiardo, Roberto Mangiardi, Igor Aloi e Stefano Donati. Tuttavia, ora sembrerebbe che la scelta per i nuovi vertici della polizia municipale, comandante e vice, si stia orientando verso persone provenienti da fuori Liguria.