Home Sport Sport Italia

Italia-Grecia, procede a gonfie vele la prevendita per l’Olimpico

Roberto Mancini ct dell'Italia

Procede a gonfie vele la vendita dei biglietti di Italia-Grecia, il match in programma sabato 12 ottobre (ore 20.45) a Roma che può regalare alla Nazionale di Roberto Mancini la qualificazione aritmetica alla fase finale di EURO 2020. Sono 32.000 i tagliandi già emessi per la sfida dell’Olimpico, lo stadio dove il prossimo 12 giugno prenderà il via primo Campionato Europeo itinerante della storia.

Non c’è più disponibilità di biglietti per la Tribuna Tevere, mentre i tagliandi per gli altri settori possono essere acquistati presso i punti vendita Vivaticket (https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv) e sui siti www.figc.it e www.vivaticket.it.

Un’atmosfera che ricorderà da vicino le ‘Notti Magiche’ di Italia ’90, come auspicato dal Ct Roberto Mancini, accoglierà quindi gli Azzurri, che tornano a Roma dopo 4 anni (ultimo precedente nell’ottobre 2015, Norvegia battuta 2-1) per quella che sarà la 59a gara della Nazionale nella Capitale: Roma tornerà ad essere la città che ha ospitato più volte gli Azzurri (Milano l’aveva agganciata a quota 58 con Italia-Portogallo di Nations League). In totale il ruolino di marcia parla di 34 vittorie (il record è di Milano con 37), 17 pareggi e 7 sconfitte; 105 i gol fatti, 47 quelli subiti.

I prezzi dei biglietti, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita, sono i seguenti:

– TRIBUNA D’ONORE Euro 70

– TRIBUNA MONTE MARIO Euro 60

– TRIBUNA MONTE MARIO RIDOTTO Euro 40

– TRIBUNA MONTE MARIO RIDOTTO VIVOAZZ. Euro 30

– CURVE E DISTINTI Euro 10

– DISTINTI E CURVE RIDOTTO UNDER 12 Euro 5

RIDOTTI. I biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 12 ottobre 2001), agli Over 65 (nati prima del 12 ottobre 1954) e ai dipendenti di Aeroporti di Roma, Comune di Roma e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli (solo presso i punti vendita a presentazione del badge aziendale). I biglietti ridotti Vivo Azzurro sono riservati ai possessori della Card Vivo Azzurro, mentre i biglietti ridotti Under 12 sono riservati ai ragazzi fino ai 12 anni (nati dopo il 12 ottobre del 2007) e acquistabili solo presso i punti vendita ed esclusivamente se l’accompagnatore adulto del minore è in possesso di un biglietto. I titolari delle tessere federali e delle tessere CONI valide per il 2019 dovranno ritirare il tagliando d’ingresso presso il botteghino accrediti ex Ostello della Gioventù in viale delle Olimpiadi giovedì 10 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.