Home Sport Sport Genova

Inter-Samp, i numeri e l’arbitro della gara del Meazza

Tifosi della Samp

Sono 125 i precedenti in Serie A tra Inter e Sampdoria: ampiamente avanti i nerazzurri con 68 successi a 20 – 37 pareggi

 

L’Inter ha vinto le ultime cinque gare contro i blucerchiati in Serie A: la Sampdoria potrebbe diventare la prima squadra a perdere tutte le sei partite disputate nelle ultime tre stagioni contro una singola avversaria nella competizione (anche ilSassuolo contro l’Atalanta in questa giornata).

L’Inter ha vinto le ultime cinque partite di campionato contro la Sampdoria; si tratta della striscia di successi in corso più lunga dei nerazzurri contro una squadra attualmente in Serie A.

Quella di cinque vittorie consecutive è già la striscia più lunga per l’Inter contro la Sampdoria in Serie A dagli anni ’60: inoltre i nerazzurri non arrivano ad almeno sei di fila con i blucerchiati dal 1951.

Il punteggio più frequente tra Inter e Sampdoria in Serie A è il pareggio a reti inviolate, finale di 16 incontri: il più recente tuttavia risale al febbraio 2010, con Mourinho e Delneri sulle due panchine.

Nonostante la striscia vincente dell’Inter contro i blucerchiati, la Sampdoria si è aggiudicata gli ultimi due posticipi della domenica giocati contro i nerazzurri in Serie A (entrambi per 1-0).

La designazione arbitrale per Internazionale-Sampdoria, gara in programma domenica 21 giugno 2020 (ore 21.45) al “Meazza” di Milano e valida quale recupero della 25.a giornata della Serie A TIM 2019/20.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Assistenti: Colarossi di Roma 2 e Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola.
Quarto ufficiale: Pairetto di Nichelino.
VAR: Mazzoleni di Bergamo.
AVAR: Preti di Mantova.