Home Politica Politica Genova

Incontro De Micheli e Anci: da 10 luglio riapertura due corsie (ore 6-22) su autostrade liguri

Autostrada (foto di repertorio)

“Riapertura dal 10 luglio di due corsie per ogni carreggiata, dalle 6 alle 22, sulla rete autostradale ligure, un nuovo pacchetto di esenzioni totali o parziali sull’A26 da Ovada a Varazze e poi da Varazze ad Albisola mentre sulla A12 le esenzioni riguarderanno l’area da Rapallo fino a Lavagna e Sestri Levante.

Accolta anche la richiesta di un piano straordinario stradale, ferroviario e portuale per la regione, da concertare con le autorità locali liguri e già domani una convocazione ad Anas per far chiudere i cantieri che insistono sugli stessi territori oggetto di cantiere Aspi obbligatorio”.

Lo ha riportato stasera l’agenzia Ansa, citando le “rassicurazioni” arrivate oggi dalla ministra Paola De Micheli (Pd) durante la seconda videoconferenza tra la responsabile del Mit e alcuni sindaci riuniti nella sede genovese di Anci Liguria.

“Si è trattato – hanno riferito da Anci Liguria – di un incontro positivo. La ministra De Micheli ha anche annunciato che sarà a Genova a metà luglio per riaprire il cantiere del nodo di Genova e a fine luglio per l’inaugurazione del ponte, insieme al premier Conte”.