Home Cronaca Cronaca Genova

Incidente stradale sulla A10, il travaso del GPL in una nuova cisterna

I lavori di travaso si svolgeranno questa notte

Quello di questo pomeriggio per i vigili del fuoco di Genova è stato un intervento tecnico impegnativo con un’autocisterna.

I pompieri sono intervenuti sulla autostrada A10 tra Savona e Genova in direzione Genova in quanto un’autocisterna che trasportava GPL si è ribaltata su un fianco.

Cisterna gpl si ribalta, caos in A10: autostrada chiusa e chilometri di coda

Per poterla movimentare e liberare la sede stradale, è stato necessario procedere ad un travaso del prodotto tra l’autocisterna incidentata ed una vuota messa a disposizione.

La condizione della cisterna posta su un fianco non consente di utilizzare secondo le ordinarie condizioni il sistema di valvole e raccordi e, soprattutto, non consente di utilizzare il gruppo pompa dell’autocisterna incidentata.

Si è reso necessario il coinvolgimento di Vigili del Fuoco di Torino e Milano che, con sistema esterno, stanno procedendo alle operazioni di travaso che si protrarranno anche per buona parte di questa notte con chiusura dell’autostrada e evacuazione di alcuni stabili sottostanti al tracciato autostradale del comune di Cogoleto.

Photo Gallery