Home Cronaca Cronaca Savona

Incendio della chiesa di San Lorenzo: i Carabinieri arrestano il responsabile

Incendio della chiesa di San Lorenzo: i Carabinieri arrestano il responsabile

Cairo Montenotte. I Carabinieri della locale Stazione con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, in merito all’incendio della chiesa di San Lorenzo, hanno partecipato all’interrogatorio dell’indagato, nel pomeriggio di martedì 18 agosto tenuto dal Pm Chiara Venturi, durante il quale il cairese G.G.L.G. ha ammesso la responsabilità dell’incendio, anche se il racconto non ha trovato riscontro negli accertamenti tecnici esperiti dal N.O.R. – Aliquota Operativa dei Carabinieri di Cairo Montenotte e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Savona – Sezione Polizia Giudiziaria.

Le parziali ammissioni dell’uomo e gli accertamenti tecnici esperiti dagli investigatori, hanno permesso al Pubblico ministero di confermare la gravità del fatto di natura dolosa e di richiedere al Giudice per le indagini preliminari, Dott.ssa Alessia Ceccardi, una misura cautelare restrittiva.

Il Gip valutate le inconfutabili prove di responsabilità acquisite nonchè le eventuale possibilità di reiterare un reato così grave, ha emesso ieri la misura cautelare degli arresti domiciliari, che i Carabinieri della Stazione di Cairo Montenotte hanno eseguito.